mercoledì 12 giugno 2013

tutte scuse!




Qualche domenica fa volevo organizzare il primo pranzo in giardino della stagione. Guardavo in alto per vedere come poter mettere il telo per ombreggiare e così non ho visto il gradino e sono scivolata (con tanto di telo in mano) e ho preso una storta alla caviglia. Sì mi faceva male, ma ormai era l’ora di pranzo e mio figlio Giovanni mi ha detto: “se vai al pronto soccorso ora, ti va bene se riesci a cenare!” Che volete che vi dica: c’era tutta la famiglia, avevo preparato un pranzetto con i fiocchi, Francesca aveva anche portato il dolce … non me la sono proprio sentita di rinunciare! Così ho messo il piedone su una sedia e l’ho letteralmente ricoperto di piselli e spinaci surgelati e spalmato con il Voltaren gel. Quando il lunedì sono arrivata al lavoro zoppicando mi hanno chiesto: “quanti giorni ti hanno dato?” Ho dovuto confessare di non essermi fatta vedere e le colleghe allarmate ad insistere: “vacci ora, ti accompagno!” ed io “ma no ho daffare, e poi prometto che non lo sforzo, tengo la gamba in alto con il ghiaccio”. Vi dirò, come potevo perdermi la soddisfazione impagabile di avere tutti ai miei piedi? Subito Maria e Martina mi hanno spalmato e fasciato la caviglia, mi hanno fatto sedere su una sedia a rotelle e portato le stampelle per gli spostamenti più brevi, hanno anche decretato che non dovevo assolutamente guidare per tutta la settimana e, così su due piedi, hanno organizzato dei turni per provvedere al mio trasporto, che fra l’altro ha causato qualche disperso per le viuzze portoferraiesi. Naturalmente tutti i ragazzi facevano a gara per aiutarmi e spingere la carrozza e Anna ha rispolverato per me un apposito tutore che aveva lei stessa acquistato per un incidente simile. Con tante amorevoli cure la mia caviglia è guarita rapidamente senza le lunghe file del pronto soccorso, offrendomi anche l’occasione per mettere via le scarpe chiuse e poter indossare i miei adorati infradito!




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!