lunedì 12 marzo 2018

il quaderno personale!


Cari genitori, tate, tutori, sorelle e fratelli; sono Martina, l’educatrice alta e come avete visto quest’anno abbiamo iniziato le comunicazioni tra Centro - famiglie - Centro (ma anche Famiglie - Centro - famiglie) attraverso un quaderno, che io personalmente ho regalato ad ogni ragazzo con tanto amore. Già da tempo cercavo un metodo efficace ed efficiente costituisse una sorta di "filo conduttore" quando abbiamo delle richieste per le necessità dei nostri ragazzi: dentifricio, spazzolino da denti, assorbenti, mutande, medicinali etc. Io lo so. Sono consapevolissima di essere una “gran rompipalle” perché ogni mattina chiedo ai ragazzi e ragazze di farmi vedere il quaderno e sinceramente quando non lo riportano, la mia faccia si mostra delusa. Se sono rompipalle è anche colpa del mio ascendente, la vergine; è quello che mi sciupa; perché poi sono tanto simpatica quanto alta e modesta come tutti quelli del segno del leone! Genitori, tate, tutori, fratelli e sorelle ... aiutatemi a fare in modo - e maniera - che la mia faccia non abbia un punto tra l'interrogativo e l'esclamativo! Perché efficienza ed efficacia sono due cose distinte: l’efficienza è quando si fa una cosa impiegandoci il minor tempo possibile, minor energia e minor numero di risorse; l'efficacia si ha quando si raggiunge lo scopo che avevamo fissato. Ciò che efficiente non è detto che sia efficace e viceversa. Sarà efficace questo articolino? Intanto grazie della vostra preziosa collaborazione! 


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!