venerdì 14 giugno 2013

cronaca di una mattinata ...

... passata tra la fermata dell’autobus ed i vivai. Oggi, 20 maggio eravamo alla fermata dell’autobus di fronte a Casa del Duca per andare ai Vivai. Oltre a noi c’erano altre due persone che parlavano fra di loro e se n’è aggiunta poi una terza. Con me c’era Massimo, Alberto e Barbara la quale ad ogni cosa rispondeva annuendo. Le signore con l’uomo si sono girate e vedendo poi Alberto lo hanno salutato calorosamente; una di loro si chiamava Teresa. Tutti abitanti di Portoferraio. Alberto ha risposto a tutte le loro domande educatamente. Nessuno di loro aveva notato la mia presenza e nessuno si era chiesto perché Alberto fosse a quella fermata. Lui era proprio contento, e anch’io, mi faceva piacere assistere alla loro conversazione e avevo preferito non rivelarmi. Ad un certo punto una delle due gli ha chiesto: “scusa Alberto, io ti conosco da una vita, ma quanti anni hai?” e lui, con la sua dolcezza le ha risposto per ben due volte: “5!” … ed io ho pensato: “beato te che ti senti ancora così giovane!”



Nella foto qui sopra Alberto in compagnia della sua mamma e 
di suo zio Mario, che è venuto a farci visita portando 
un vassoio di ottimi pasticcini e con cui abbiamo visto 
un filmato di Alberto quando era piccolo … davvero!


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!