lunedì 17 giugno 2013

una notte fantastica

Qualche giorno fa mentre ero in macchina per venire al Centro, alla radio suonava una canzone, che sentivo per la prima volta, diceva: “ti porto via con me, in questa notte fantastica …” Mi ha subito catapultato con l’immaginazione su un palcoscenico, anzi, su due. Mi riferisco alle due serate degli spettacoli di fine anno di Jazzercise, dove anche quest’anno salirò sul palco in compagnia di qualcuno dei miei ragazzi, per parlare del nostro Centro. Questa canzone mi ha dato l’ispirazione per una semplice riflessione: la nostra vita al Centro è come un viaggio, dove non è tanto importante la meta finale, quanto il viaggio in sé e per sé. È un viaggio di gruppo, che presenta tratti di percorso in salita ed altri in discesa; una meta precisa non ce l’abbiamo, siamo più interessati a guardarci intorno ed ammirare le bellezze della vita, perché ce ne sono tante da apprezzare. Certo, qualche volta capitano brutte avventure, ma noi cerchiamo di superale al meglio. In questi anni la vita ci ha fatto perdere per strada qualche amico e di questo abbiamo sofferto molto, trovando conforto reciproco nel ricordo dei bei momenti passati insieme; così come invece altri amici hanno dovuto lasciare la comitiva per intraprendere nuovi viaggi. Per strada abbiamo incontrato tante belle persone che si sono unite a noi con entusiasmo e tra queste ci sono sicuramente i nostri amici di Elba no Limits con cui collaboriamo ormai da una decina di anni. Anche quest’anno stiamo lavorando alla realizzazione dei programmi della serata (che vedete nella foto a fianco), che avrà come tema il circo, integrando il laboratorio di computer con quello di pittura, così che proprio tutti possano dare il proprio contributo. Vorremmo anche ringraziare i fantastici allievi di Jazzercise, che ci ospitano sulle “loro” piazze, con un piccolo portachiavi nato nel laboratorio di pannolenci, fatto da me e da Michela M. e assemblato da un altro gruppetto. 
A proposito di Miky, il tratto di strada che abbiamo fatto insieme a lei si concluderà a breve. Aver avuto la possibilità di condividere parte del nostro viaggio con lei e la sua splendida famiglia ha arricchito non poco la nostra vita. Ci ha dato la possibilità di conoscere nuove personalità e comprendere nuove forme di rispetto delle caratteristiche individuali. Così, mentre auguriamo a Michela e alla sua famiglia: “buon viaggio”; diamo appuntamento a chi vorrà ascoltarci e godersi lo spettacolo a

· Marina di Campo, 9 giugno, piazza del Comune

· Portoferraio, 29 giugno, piazzale De Lauger

Ah! La canzone di cui vi parlavo all’inizio è Ti porto via con me, di Jovanotti. 







Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!