lunedì 4 novembre 2013

bastava chiedere ...

A proposito di ciò che vi raccontava Emanuela sulla Manu, devo dirvi che l’ultima sua visita qui da noi-altri è stata la manna dal cielo per il nostro laboratorio di computer. Dovete sapere che durante le mie ore lavorative al Centro rischio l’esaurimento nervoso perché il mio computer (cioè quello del mio laboratorio) fa così tanti capricci che tutti i miei ragazzi continuamente mi dicono: “vado a prendere il martello?” Alcune mattinate non riusciamo a combinare proprio nulla e, mentre io ringhio come un cane rabbioso, i ragazzi muoiono dalle risate a vedermi imbestialita inveire contro quell’aggeggio infernale che si chiama pc. Fortunatamente proprio una di quelle mattinate-no ha potuto assistere a questo bel quadretto la nostra Manu che mi ha prontamente raccomandato di mettere per scritto a Lucia che il laboratorio di computer ha bisogno di uno strumento funzionante e magari nuovo! Ecco quello che, pochi giorni dopo le ho scritto:
 


Cara Lucia, 
come hai potuto constatare personalmente, il laboratorio di computer al Centro di Casa del duca in questo ultimo periodo ha conosciuto uno sviluppo esponenziale sia in termini di attività con i ragazzi sia come strumento per portare all’esterno il nostro lavoro quotidiano, attraverso ad esempio i vari social networks. Purtroppo il PC in dotazione al laboratorio presenta diverse criticità: è lento, si blocca spesso, il collegamento ad internet funziona solo con chiavetta e non attraverso i ricevitori che ci ha fornito la Posthac e sostituito già una volta. Tutto questo ostacola, rallenta e talvolta rende impossibile il lavoro del laboratorio, tanto che ritengo indispensabile l’intervento di un professionista che possa valutare se sostituire il pc o comunque ottimizzare le sue funzionalità. Certa della tua disponibilità e attenzione nei confronti del nostro lavoro, ti saluto affettuosamente, Barbara 

Il giorno dopo Emanuela ha girato la mia mail a Lucia che solo poche ore dopo scriveva quanto segue a Oriano Maggi, il referente della Posthac che è la ditta che fornisce assistenza informatica per tutta la cooperativa:

Buon giorno Oriano, ti giro questa segnalazione/richiesta di Emanuela che ti garantisco assolutamente fondata. Come sai meglio di me, le strumentazioni di cui sono dotati sono superate e obsolete e c’è estremo bisogno di metterli in condizione di far funzionare il laboratorio di computer che è attività irrinunciabile e fondamentale per il Centro. Ti chiedo di prendere contatti con Emanuela e definire, dettagliatamente con lei, le necessità. Attendo la proposta migliore e più economica per l’autorizzazione. Certa del tuo interessamento, ti saluto, Lucia 

Ed ora, non ci resta che aspettare sperando che l’intervento sia più veloce possibile!





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!