giovedì 7 novembre 2013

dal taccuino di Martina (quello di settembre)

Questo taccuino di Martina è un po’ anomalo, nel senso che inizialmente la caporedattrice Pina mi aveva chiesto di non fare alcun articolo, perché il mese di settembre, ricco di avvenimenti a cui io non avevo partecipato, era stato scritto dalle altre operatrici e il mio taccuino Pina non sapeva dove inserirlo. Ma oggi, 3 ottobre, nel pomeriggio sono entrata nella sala computer ed ho visto Pina rattristata e forse un po’ delusa perché aveva sbagliato a fare il conteggio delle pagine e degli articoli da pubblicare nel giornalino. Dispiaciuta di avermi detto di non scrivere niente, mi ha fatto capire che il suo lavoro non sarebbe uscito bene. Al che le ho detto: “se vuoi lo faccio, il Taccuino, ma non so che scrivere” e a questa mia risposta lei mi ha detto che solitamente le cose che butto giù così all’improvviso mi vengono meglio … e infatti eccomi qui, con il pulmino in procinto di partire, ed io che vi dico, anzi vi scrivo che anche quest’anno farò parte della Fortezza, rione di Capoliveri, dove ogni anno si svolge la festa dell’uva. Ma non aggiungo altro, un po’ perché la festa a cui parteciperò avrà svolgimento domenica 6 ottobre e un po’ perché se faccio troppo lungo il Taccuino Pina mi dirà che non trova spazio dove metterlo!








Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!