lunedì 11 novembre 2013

ottobre 2013

Eccoci giunti anche al numero relativo ad ottobre, ci siamo arrivati un po’ faticosamente a causa dei rallentamenti “informatici” di cui ormai sapete tutto. Finalmente però abbiamo una data, il 12 novembre Oriano e la sua squadra verranno, con armi e bagagli, a risolverci la questione. Non mancheremo di farvi vedere qualche foto dell’evento! Anche in questo numero nella rubrica “ricetta del mese” proseguono quelle tratte dal nostro Pranzo di Primavera. Questa volta è il turno di Letizia che per l’occasione aveva preparato un’ottima insalata di riso. Cogliamo l’occasione per ringraziarla del paziente e accurato lavoro che ogni giorno svolge al Centro e che ci consente di trovarlo ogni mattina splendido splendente. Letizia, siamo felicissimi di averti in squadra con noi-altri! Permettetemi anche di ospitare in questo editoriale la “nostra” Manu Maffei che in teoria avrebbe chiesto di non pubblicare sul giornalino il pensiero che ci ha scritto. Cara Manu, era impensabile che noi non ti pregassimo di ripensarci, quindi grazie di aver accettato (anche se un po’ forzatamente) di condividere anche all’esterno le tue parole bellissime … eccole qui:

Ciao Emanuela, ti scrivo queste due righe da socializzare con i ragazzi, le ragazze e le operatrici del Centro. BADA BENE: DA NON PUBBLICARE!!!!!!!!!!!!!!

Oggi è lunedì … di solito l’inizio settimana è sempre difficile da affrontare, ma oggi 14 ottobre 2013 non è stato così perché … è arrivato il “bustone” dall’Elba e fra tutte le cose che Emanuela riesce a metter dentro c’è la copia mensile del giornalino di Cose di Casa. Oggi c’è anche una busta con stampato il mio nome, Manu, con un post-it scritto da Emanuela nel quale dice a Jenny e Stefania che questa volta la copia era per me ma che sicuramente avrei fatto leggere anche a loro, cosa che ho fatto subito dando il giornalino a Stefania e proprio Stefania mi ha detto: “guarda ci sei te e anche in 2 pagine!!!!” Eccitata ho preso tra le mani Cose di Casa ed ho cominciato a sfogliare le pagine finché … ho trovato gli articoli, non un articolo, ma 2 pagine e un pezzetto, con tanto di foto a me dedicati! Le lacrime sono scese spontaneamente (avevate dubbi?) e fra un’asciugata e l’altra ho letto tutto d’un fiato e poi ancora letto e riletto per memorizzare meglio le belle cose che avete scritto su di me. Vorrei ringraziare tutti voi per aver dedicato parte del vostro tempo-lavoro a preparare questa bella sorpresa (ma come siete stati bravi a non farvi sfuggire niente!) Io, nel mio piccolo, posso solo contraccambiare confermandovi affetto e stima, sono davvero orgogliosa di far parte della grande famiglia di noi-altri!
Grazie a tutte, a tutti,
Manu.

Carissime famiglie … al prossimo numero! 
Barbara

ecco i compleanni del mese:

1 ottobre - ANTONIETTA - 55


7 ottobre - GIULIA - 18!

qui in una foto rubata alla famiglia!


31 ottobre - PATRIZIA - 47




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!