lunedì 11 novembre 2013

fiocco rosa al centro!

Fiocco rosa al Centro? No, forse non avete capito ... non è ancora nato il nipotino di Antonietta - anche se non dovrebbe mancare molto - la nuova nata in questione è Melissa, la mia bimba più piccola. Forse sarà il caso che mi spieghi meglio. Spesso il giovedì, uno dei giorni in cui rientro al Centro a lavorare il pomeriggio, mi porto dietro Melissa perché ci viene particolarmente volentieri al Centro e si diverte molto a giocare un po’ con tutti ma in particolar modo con Alberto, Lisanna, Martina ed Emanuele. Al Centro c’è un passeggino che ho portato proprio io qualche anno fa quando ormai non serviva più per le mie bimbe ma poteva invece essere usato da quelle grandiglione di Lisanna e Giada per giocare. Ebbene, ogni volta che Melissa viene al Centro si fa trasportare in su e giù da Lisanna, cosa che mi fa supporre che giochino a “mamma e figlia”. Un giorno mentre stiamo per uscire di casa per tornare al Centro, vedo che Melissa si porta dietro la sua bambola Jenny, quella che nel suo immaginario è la sua sorellina, cioè la mia terza figlia così le dico: ”Meli, vedo che ti porti dietro Jenny, ma chi è, la tua sorella o la tua figlia?” E lei: “no, al Centro è solo una bambola, io sono la figlia di Lisanna!” ed io: “ah ecco! Se Lisanna è la tua mamma, allora il babbo sarà Alberto, sono sempre insieme!” e Melissa: “ No, Alberto è lo zio, il babbo è Vincenzo!”. Forse sarà meglio che qualcuno glielo dica a Vincenzo che ha un’altra figlia, che dici Lisanna? 




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!