giovedì 30 gennaio 2014

jazzercise show 2010 dalla prima fila

tratto dal giornalino di luglio 2010

 Domenica 27 giugno: Jazzercise Show 2010 da un altro punto di vista (che è quello della prima fila)

Siamo ancora una volta spettatori dello show che Cristina e gli istruttori di Jazzercise presentano a fine corso sul piazzale De Lauger di Portoferraio. Sarà per la serata finalmente estiva, per la distensiva passeggiata fatta per raggiungere il luogo della manifestazione, per l’euforia di Martina o per l’accoglienza della nostra Barbara che ci spiega la “scaletta” dello spettacolo e ci indica i posti riservati per noi in prima fila, insomma ci sentiamo ospiti importanti come di un programma TV. Poco dopo si comincia. Un incontrollabile (o incontrollato?) fantastico Riccardo fa il suo ingresso vestito come la migliore Madre Natura ci sia sulla terra: lustrini, fiori, riccioli che ci lasciano senza parole. 

Ne ha di numeri il tipo! Pensiamo: se comincia così, chissà dove andrà a finire? Dopo è tutto un crescendo di coreografie, di preparatissime allieve che danno il meglio di sé. Ci incantano piccolissime star del ballo, tra cui Caterina, degna figlia di Barbara e Andrea che, a detta di tutti, è bravissima (noi siamo un po’ di parte!). Fa parte di un gruppo di bimbe vestite con costumi originali di paesi lontani e ballano una coreografia che ha per tema l’integrazione. Nella foto potete vedere le lance che abbiamo realizzato nel nostro laboratorio di bricolage.

Ed arriva il nostro momento. Barbara chiama sul palco i portavoce del Centro, Lele e Martina che, come stagionate guest star ricevono un bel po’ di applausi. Sullo schermo appare il video realizzato dalla stessa Barbara che presenta il Centro in varie attività, sia all’interno che in momenti di socializzazione, conoscenza e integrazione sul territorio. In sottofondo la canzone che da un po’ di tempo ci rappresenta, Il cielo è sempre più blu. Siamo emozionate, Emanuela ed io, gli occhi un po’ appannati perché quella realtà ci appartiene, la costruiamo giorno dopo giorno, ci crediamo con lo stesso entusiasmo di quando abbiamo cominciato tanti anni fa e, perché no, questa sera ce ne sentiamo molto orgogliose, e sappiamo esserlo anche le colleghe non presenti. Cristina, con la sua simpatia, la sua disponibilità e la sua sensibilità ormai datata, Virginia che collabora con lei, Riccardo, nostro amico di sempre, hanno nei nostri confronti parole di affetto e di gratitudine per i lavoretti che spesso realizziamo per loro in occasione di feste e spettacoli. Alla fine grandi applausi per tutti.
Nella seconda parte si esibisce in un mix latino il gruppo degli istruttori, dove naturalmente si distinguono gli scatenati Barbara e Andrea (ve l’ho detto: siamo di parte!) ed altre coreografie, l’esibizione alla batteria del piccolo Pietro, Riccardo che alterna momenti seri (?!?) in cui presenta, ad imitazioni esilaranti di Valeria Marini ed Anna Marchesini; tutti insomma si meritano applausi ed onori. A mezzanotte lo spettacolo ha termine e, come per Cenerentola, la magia finisce ... 


Nel darvi appuntamento per l’anno prossimo, vogliamo ringraziare Cristina e Vittorio per la loro amicizia ed il loro impegno sociale; è anche grazie a loro che NOIALTRI stiamo andando
 


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!