lunedì 20 gennaio 2014

in concerto per Trick

Circa sei anni fa, quando alla lista dei miei utenti da assistere a domicilio fu aggiunta la signora Amelia, ho conosciuto la famiglia di Giuseppe Catanzaro, da tutti conosciuto come Trick. Da subito nacque fra noi una simpatia e stima reciproca, consolidatasi nel tempo. In quel periodo la signora Amelia era molta addolorata per la malattia di suo figlio Giuseppe, la cui patologia era una di quelle che non lasciano molte speranze. Nonostante tutti auspicassimo la sua guarigione, con il passare del tempo la malattia non ha lasciato scampo. Dopo una lunga permanenza in ospedale Trick è prematuramente deceduto. Amelia era distrutta, sinceramente pensavo che non sarebbe sopravvissuta alla morte del figlio; ma, da donna forte qual è, con l’aiuto di tutti noi, è riuscita a convivere con questo grande lutto. Oggi vive il suo dolore e la sua rassegnazione in un centro per anziani a Roma, vicino alla figlia Maurizia. Altrettanta ammirazione va a Simona, la moglie di Trick, che con molta dignità e coraggio è riuscita ad attraversare il tunnel del distacco dalla persona amata, non perdendo di vista la realtà quotidiana e la famiglia.
 
Trick era musicista ed appassionato uomo di spettacolo e dalla sua scomparsa la moglie e gli amici lo ricordano ogni anno con un concerto il cui ricavato viene donato in beneficienza. Dalla perdita di Trick sono passati cinque anni e la sera del 14 dicembre abbiamo assistito alla quarta edizione del concerto in sua memoria. Quest’anno proprio il nostro Centro è stato scelto come beneficiario della donazione. Il Concerto per Trick, Il mio amico Jimi, spazia da Jimi Hendrix al rock progressive italiano a cui Trick era molto legato. È uno spettacolo di altissimo livello, dove si passa per grandi artisti fino ai giovani musicisti emergenti dell'Isola d'Elba. Sono intervenuti, fra gli altri, il gruppo genovese la Maschera di Cera, l’amico di sempre Luciano Regoli con il suo gruppo la Nuova Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, gli Sugar Boys e i Four Jumps in Pot. Alla serata non hanno potuto partecipare i nostri ragazzi per ovvi problemi organizzativi, ma siamo intervenute Emanuela ed io per ringraziare a nome di tutti Simona (con noi nella foto) per aver scelto il nostro Centro. 






Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!