Eccoci arrivati anche - e finalmente - al 9 giugno, data del primo spettacolo di Jazzercise. Come ormai saprete appena finisce la scuola mi trasferisco a Marina di Campo con la mia famiglia e infatti anche quest’anno, sabato 8 giugno prendiamo armi e bagagli e traslochiamo in quella che è diventata la “casina marina”. Le previsioni del tempo per il giorno dopo non preannunciano niente di buono ma io come al solito sono fiduciosa e fino all’ultimo spero che l’Elba si salvi dalla pioggia annunciata. La domenica mattina al nostro risveglio il cielo è coperto ma non piove. Io e Andrea andiamo a fare un giretto in paese dove i primi turisti sono sparpagliati per le vie e per i negozi perché comunque il tempo non consente di andare al mare. Incontriamo Lisanna con zia Laura e mi faccio promettere solennemente che verrà allo spettacolo della sera … boh … speriamo che non mi tradisca!
giornalino d'informazione di fatti, cose, persone speciali del Centro di Casa del Duca
martedì 30 luglio 2013
31 anni!
Sono emozionata: è il mio compleanno! La mattina presto la prima visita gradita è stata di mio fratello Massimiliano e Tatiana. Dopo pranzo finalmente è arrivata Antonella con la torta, piena di panna montata e fiorellini di zucchero. Anche i miei genitori con Rosa, Johnny e Jennifer non sono mancati a questa mia festa. Anche Gaetano mi ha regalato la sua presenza. Ho passato una bella giornata.
indisciplinatamente
Emanuele
la gara di go-kart

venerdì 26 luglio 2013
Rosselba non solo Palme
martedì 23 luglio 2013
dal taccuino di Martina (di giugno)

un bacione a tutti i miei bimbi

e le bandiere diventano papillon!
l'Altaluna
La luna è bugiarda e questo lo sanno tutti, anche se tutti poi la citano nelle canzoni e nelle poesie. La luna è di tutti e ci incantiamo a guardarla con la sua espressività e le nostre allucinazioni. Ma l’Altaluna è un’altra cosa. L’Altaluna è un locale speciale di Portoazzurro che Donatella, la sua genitrice, ha reso un luogo dove le persone possono trasformarsi indisturbate in personaggi di epoche lontane. Arrivi all’Altaluna e i suoi muri bianchi sono colmi di scritte nere di persone reali che hanno piacere di lasciare un segno del proprio passaggio avvenuto nel corso del tempo: aforismi, aneddoti semplici o elaborati di autori famosi o sconosciuti. Puoi passare le serate a berti qualcosa e a parlare o semplicemente a leggere i vissuti altrui. Per una sera Donatella ha voluto fortemente far rivivere un decennio di tanto tempo fa: gli anni 30, anni in cui le nostre nonne mettevano i rossetti opachi, i capelli ondeggiavano sul capo come onde di mare, i vestiti erano abbelliti da lunghe collane di perle e le fini sopracciglia rendevano malinconici gli sguardi femminili. Per una sera un sacco di amiche di questo locale e di Donatella si sono vestite e tornate indietro nel tempo. La serata è stata emozionante sin dalla preparazione di noi tutte: piume nei capelli, occhi neri, bocchino per le sigarette e boa rossi e neri arricchivano noi donne come la cornice di un quadro. Abbiamo dato inizio alla serata con un cocktail preparato da Roberto, anche lui vestito a tema.
le nostre scatole ... segrete!
giugno 2013

Barbara
Iscriviti a:
Post (Atom)