martedì 30 luglio 2013

dietro alle quinte

Eccoci arrivati anche - e finalmente - al 9 giugno, data del primo spettacolo di Jazzercise. Come ormai saprete appena finisce la scuola mi trasferisco a Marina di Campo con la mia famiglia e infatti anche quest’anno, sabato 8 giugno prendiamo armi e bagagli e traslochiamo in quella che è diventata la “casina marina”. Le previsioni del tempo per il giorno dopo non preannunciano niente di buono ma io come al solito sono fiduciosa e fino all’ultimo spero che l’Elba si salvi dalla pioggia annunciata. La domenica mattina al nostro risveglio il cielo è coperto ma non piove. Io e Andrea andiamo a fare un giretto in paese dove i primi turisti sono sparpagliati per le vie e per i negozi perché comunque il tempo non consente di andare al mare. Incontriamo Lisanna con zia Laura e mi faccio promettere solennemente che verrà allo spettacolo della sera … boh … speriamo che non mi tradisca!
Fra una chiacchiera e l’altra arriviamo all’ora di pranzo e, come programmato, tutti noi dell’associazione sportiva ci troviamo a casa nostra per praticare l’attività che davvero ci riesce meglio di tutte: mangiare! La situazione meteo nel frattempo peggiora e, a malincuore, Roberto, l’istruttore di Campo, decide di rimandare lo spettacolo alla settimana seguente perché non solo è a rischio la serata, ma proprio con quella pioggia non si può montare niente: né moquette, né luci, né impianto audio. Cominciano i primi giri di telefonate agli allievi e cominciano, come era prevedibile, i primi problemi: c’è chi deve partire, chi lavora, chi ha gli esami di terza media e così via. Mah … intanto continuiamo a pranzare: schiaccia e pizza del Bertelli (che aveva appena riaperto dopo i danni causati dall’alluvione), cous cous alle verdure, maionese fatta in casa dalla mia suocera, una valanga di ciliegie e melone. Continuano le telefonate e alla fine optiamo per rimandare il tutto al giorno dopo: lunedì! Giorno di lavoro per tutti noi quindi particolarmente impegnativo da organizzare. Un gruppetto nel frattempo va a comprare il gelato mentre noi rimaniamo a meditare sul da farsi perché in effetti il sole cominciava a farsi timidamente spazio fra le nuvole. Quando arrivano i ragazzi con il gelato avanziamo i nostri dubbi e, fra un cucchiaio di nocciola e uno di crema, decidiamo che lo spettacolo SI FA! E così di buona lena, visto che sono già le 5 del pomeriggio, ci mettiamo ad allestire il palco e tutto il resto. La prima persona che viene a farci visita è Massimo, ormai padrone di casa nei nostri show campesi. Stavolta viene in “triplice” veste: rappresentante del Centro, rappresentante della proloco di Marina di Campo, ma anche e soprattutto in veste di amico, perché è così che viene considerato da tutti i ragazzi dell’associazione sportiva. In men che non si dica arriviamo a sera e nemmeno la stanchezza si fa sentire, tanta è la fretta di dare il via a quello spettacolo. Infatti è proprio così, magicamente tutto va a posto e la nostra “notte fantastica” può avere inizio!

Come vedete nella foto sopra Lisanna non c’è, 
proprio perché, come temevo, ci ha tradito!





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!