venerdì 26 luglio 2013

Rosselba non solo Palme

Da questo mese abbiamo iniziato le gite, infatti nel mese di giugno è consuetudine fare una scampagnata da qualche parte. Quest’anno siamo stati invitati al Camping “Rosselba le Palme”. Non vi dico: un posto meraviglioso, ricco di vegetazione che arriva da tutto il mondo ed io naturalmente cerco sempre semi da ripiantare e far germogliare. Qualcosa con costanza mi è nato, come le palme cicas ma per quanto riguarda le piante acquatiche per esempio, proprio no! Ma ora passiamo alla nostra scampagnata. Siamo partiti verso le 10 e 30 dal Centro ed arrivati lì il direttore Stefano ci ha accompagnati fino al parcheggio della piscina. È entusiasmante vedere come una semplice amicizia si sia rivelata per i nostri ospiti una relazione empatica anche con chi lavora in quell’ambiente.
Gli animatori (tra cui Imma, nella foto qui sotto) infatti hanno organizzato dei veri giochi - palla, ruba bandiera, corse con i go kart a pedali ecc. - naturalmente sia i ragazzi sia le operatrici Maria e Rosanna si sono prestate all’animazione. Io no! Verso poi le 12 e 30 il direttore ci ha fatto pervenire i tavoli con le sedie e quindi nel parco giochi abbiamo realizzato la nostra sala da pranzo. Il pranzo poi fatto dai ragazzi consisteva in una buona insalata di riso. 
Dopo c’era un bel panino con la “mortazza” come dice Lisanna, accompagnato da una banana. Verso le 14 ci siamo diretti al bar, dove Luca, un altro nostro amico conosciuto in precedenza perché gestore del parco Elbaland, ci ha offerto caffè e gelati. I ragazzi erano contentissimi, non facevano altro che salutare la gente che si apprestava a prendere un caffè, chiacchierare e scherzare tra di loro, scattare foto, mettersi in posa o prendere il sole come Siria ed Antonietta. La giornata si è conclusa con l’arrivo della mamma di Alberto che conosceva Carla, altra nostra amica, addetta al ricevimento degli ospiti del campeggio. Non è mancata neanche la sorella di Emanuele, che del campeggio sapeva solo l’esistenza ma che non aveva mai provato ad entrarci. Insomma tutti soddisfatti. Le prossime gite? Ve ne parliamo più avanti!









Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!