mercoledì 19 febbraio 2014

passate parola!

Ritornando sul progetto Arturo, cioè sulle bomboniere che abbiamo fatto per il battesimo del nostro piccolo amico, vi racconto qualche cosa in più. Prima di tutto che la proposta è arrivata direttamente dalla mamma, Irene, che ci conosce ormai da tempo e sa chi siamo e come lavoriamo. Un bel giorno è venuta da me dicendo se avremmo avuto piacere di pensare noi alle bomboniere per il battesimo del suo secondo bimbo. Non me lo sono fatta dire due volte ed ho immediatamente girato la proposta a colleghe e ragazzi. Il giorno dopo eravamo già lì a pensare al soggetto e nel giro di 2 o 3 giorni abbiamo presentato le nostre idee ad Irene che ha gradito e ci ha dato carta bianca su tutto. Ovviamente lei ha chiesto subito come metterci d’accordo sul “costo” del nostro lavoro. Visto che per noi era la prima volta abbiamo pensato di elencare tutte le spese dei vari materiali e chiedere poi il rimborso. 
E così è nata prima la tartarughina-segnalibro, in un secondo momento abbiamo poi iniziato a pensare come confezionarla. Fortunatamente alla Saponeria, dove andiamo a lavorare una volta a settimana, hanno scaffali e scaffali di materiale per confezionare le bomboniere e abbiamo così acquistato tulle di due colori e classicissimi confetti bianchi alla mandorla. 







Non poteva certo mancare il bigliettino ricordo dove, oltre al nome di Arturo e la data del suo battesimo, abbiamo scritto la frase: ogni imperfezione garantisce l’unicità. Devo anche dirvi che Annalisa in particolar modo si è presa tanto a cuore il progetto, coinvolgendo il suo gruppetto per un aiuto concreto o anche solo con due chiacchiere. Anche la Veludo non ha resistito e ha dato il suo prezioso contributo! Prima di Natale ho consegnato il cesto con le 60 e più bomboniere alla mamma di Arturo che ci ha “rimborsato” con più del doppio di quello che avevamo speso! Vi annunciamo che comunque il Progetto Arturo è sempre aperto e intendiamo farci pubblicità affinché anche qualcun altro possa rivolgersi a noi per ricordare bei momenti come battesimi, comunioni o altri eventi di festa. Passate pure parola! 







Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!