mercoledì 12 febbraio 2014

dal taccuino di Martina

tratto da Cose di Casa del Duca di luglio 2010

Il 5 luglio è il giorno del compleanno di mia sorella Matilde che, quest’anno, ha deciso di farsi un regalo che ricorderà a vita! Ebbene sì, è nata anche mia nipote! Era un lunedì, e come ogni lunedì al Centro abbiamo la riunione di programmazione. Nel corso delle decisioni da prendere, è arrivata la telefonata di nonno Ivo e di nonna Vanna, i miei genitori, che davano la lieta notizia della nascita della bimba! A fine riunione Matilde è riuscita a contattarmi telefonicamente e quindi non ho fatto altro che mettere il vivavoce al cellulare e con tutte le mie colleghe, incuriosite come me, siamo state ad ascoltare quello che aveva da dirci la neo-mamma. La bimba era piena di capelli, era piccina, ma non sapeva nient’altro! Né il peso, né la lunghezza, ma la cosa più “drammaticamente comica” era che mia sorella e mio cognato non avevano ancora scelto il nome! E nel corso della telefonata, Matilde diceva le varie alternative dei nomi: Carlotta, Bianca, Annamaria … sempre meglio di Jolinar (si scrive così?!? Boh!!!) nome fino all’ultimo bocciato da tutto il parentado. Il nome del primo nipote, Rafael, è stato poi accettato, e attualmente gli si addice: scuro di carnagione, occhi allungati e ricciolo … ma Jolinar no! La sera a casa, dopo il lavoro, ho sentito di nuovo mia sorella che è riuscita a darmi tutte le informazioni che sono solite alla nascita: 48 cm di lunghezza, 3 chili e 3 di peso, segni particolari: bellissima ... come la zia! Ah! Dimenticavo! Il nome è Annamaria, se attaccato o staccato non si sa ancora, ma il pericolo ormai è scampato … almeno questo nome lo sappiamo scrivere! 

Signori e signore … finalmente … 
ecco a voi: RAFAEL


 e ANNAMARIA 
(in braccio a nonno Ivo)
Bellissimi!


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!