lunedì 28 gennaio 2013

lettere da Lilia


Vi ricordate lo scorso Natale? Per la serie “tutto è bene quel che finisce bene” grazie ad un pezzo di tetto portato via dal vento nacque una bella amicizia tra noi-altri e Lilia, la signora che gestisce il Circolo di Carpani e che ci ospitò sia per la festa di Natale che per la Befana. Ebbene, in quell’occasione lasciammo lì il nostro alberino di Natale e qualche addobbo. Il tutto poi è passato nel dimenticatoio, noi non abbiamo assolutamente più pensato a “recuperare” il tutto che alla fine è andato perduto. Lilia, messa al corrente dell’accaduto, ha pensato di farci dono di un nuovo albero ecologico. Quando è venuta al Centro per portarcelo ci ha consegnato due lettere, una scritta per noi l’estate scorsa, una il giorno 12-12-12 (!!!)Vi riportiamo alcuni passaggi: 

20-9-12 (…) se il circolo fosse già stato occupato, vi avrei invitati tutti a casa mia! Ci saremmo stretti un po’ ma ci saremmo stati tutti perché il vostro sorriso è capace di allargare ogni parete così come può allargare ogni cuore (…) Avete dato vita ad una delle più belle feste che il Circolo di Carpani abbia mai programmato (…) 

12-12-12 (…) Vi prego di voler accettare questo piccolo pensiero legato un po’ anche al motivo per cui ci siamo conosciuti lo scorso anno. L’ho preferito bianco: bianco come la purezza dei vostri pensieri più spontanei, bianco come una pagina tutta da scrivere, quella della vostra vita che sapete vivere con tanta serenità, bianco come la neve che infonde allegria come fate voi con chi vi conosce e vi sta vicino. Un grande abbraccio a voi tutti e alle vostre maestre che ho avuto il piacere d’incontrare. 

Il piacere è tutto nostro, cara Lilia! 







Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!