lunedì 28 gennaio 2013

il Natale degli angeli


Come tutti gli anni noi-altri organizziamo una festa per le persone che ci vogliono bene e che ci sorreggono nella nostra quotidianità. Quest’anno l’inizio della festa ha coinciso con l’arrivo a sorpresa di Babbo Natale, che come ogni anno è venuto a portarci dolci e dolcetti. Oltre ai genitori ed ai tanti ospiti, sono intervenute anche alcune classi della scuola elementare di Casa del Duca che hanno cantato per tutti delle canzoni molto belle, anche in inglese! I bimbi erano accompagnati dalle loro maestre e maestri, in particolar modo siamo rimaste colpite da uno di loro che sembrava proprio un direttore artistico! Naturalmente si sono cimentati nel canto anche i nostri ragazzi che in questa giornata hanno dato il meglio di loro. E che dire: dopo essersi esercitati con la voce, hanno dato ospitalità anche ai tanti invitati donando loro un sorriso, un abbraccio, un ringraziamento o una “bizza” come quella fatta da Michela nei confronti della povera Mirna (la mamma) che non sapeva più da che parte rifarsi. Ma il momento più bello è stato quello del discorso di Emanuela che ha parlato con tutti i presenti illustrando le modifiche nell’organizzazione del Centro e le attività svolte nell’arco degli ultimi mesi del 2012. Non di meno è stato il buffet che si è svolto subito dopo. Non mancava proprio niente ... anzi, ce n’era per tutti i gusti! Oltre alle pizzette ed i panini fatti da noi, alcuni ospiti ed anche la nostra operatrice Rosanna hanno preparato (o fatto preparare) delle torte meravigliose. 
Ce n’era una addirittura con delle stelline con i nomi di tutti i nostri ragazzi e naturalmente ognuno ha voluto mangiare la sua stella. Questa ci è stata donata da Cristina, istruttrice di jazzercise, amica di noi tutti ormai da anni. Insomma ogni anno iniziamo già a novembre a preparare la festa di Natale con addobbi sempre diversi e bellissimi - a detta di tutti - per concludere poi ogni anno con una bella mangiata, sperando che l’anno che verrà sia sempre più fantasioso e bello di quello passato, sia pur nelle varie difficoltà che la vita ci riserva. 


qui per voi un po' di foto:

Ecco i bimbi mentre cantano le loro canzoncine. 

Rita e Lisanna, coraggiose, si uniscono!

il discorso di Emanuela e gli ospiti attenti

si canta! A farci compagnia una cantante d’eccezione: Lucia! 




 Ed ecco le meravigliose torte che hanno arricchito il nostro buffet: quella con il paesaggio natalizio, interamente fatta da Rosanna … un capolavoro di pasta di zucchero! Quella che ci hanno regalato gli amici del Conad Superstore, speciale … come loro! Quella fatta fare da Massimo, con la quale abbiamo scoperto la sua passione per la Ferrari, finora tenuta nascosta! 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!