venerdì 4 gennaio 2013

editoriale ... finale!


Mamma mia gente ... che periodo! Quest'ultimo mese al Centro è stato così impegnativo! Abbiamo avuto questa bell’idea del ricettario e il lavoro ha via via preso piede. Un'idea ha “tirato” l'altra ed è uscito fuori quello che vedrete tra pochissimi giorni. Nel laboratorio di computer c'è tuttora una squadrona al lavoro: chi stampa, chi piega, chi fora, chi mette le spirali, chi prepara le copertine, chi raggruppa i ricettari già pronti, insomma, una squadrona che ha lavorato davvero sodo.
Il problema è che il tutto è condito dai vari: "cosa hai mangiato ieri sera? Cosa prepari stasera da cena alle tue figliole? Cosa fate a Natale? Io andrò qui! Io andrò di qua! Dov'è Andrea? Le bimbe sono a scuola? Per carità, siamo un Centro di socializzazione, ma non aver paura che te lo ricordano in ogni momento! Ma non basta: in questo periodo c'è un gruppetto di ragazzi/e che hanno proprio le ruzze! È tutta una battuta, uno scherzo, pacche, solletichi, spintarelle, e io che di continuo: "bada che alla fine vi fate male! Bada che alla fine vi offendete!" E infatti alla fine o si offendono o si fanno male davvero e allora: "ma ha cominciato lui! No ha cominciato lei ... e così via!
Ed io, in tutto questo caos devo cercare di mantenere la concentrazione e dare il via alla stampa, contare fogli, assemblare i ricettari, insomma, portare avanti questo benedetto laboratorio! E le mie colleghe che fanno? A parte Emanuela che ogni tanto, mossa a compassione viene ad aiutarmi, le altre … perché non mi aiutano? Cos’altro dovranno mai fare? Ma basta che mi affacci un attimo dalla "mia stanza" che vengo avvolta da una nuvola di brillantini a mò di nube tossica!
 E riesco a malapena a intravederle, insieme agli altri ragazzi che ritagliano, incollano, appiccicano, ma più che altro cospargono di splendidi brillantini oro e argento tutto quello che gli capita sottomano ... ma forse questo, qualcuno di voi familiari lo avrà già notato fra i capelli dei propri figli! Insomma amici, avrete capito che qui non si scherza, l’affare è serio e come per ogni Natale, al Centro di Casa del Duca è già festa grande! 


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!