martedì 4 marzo 2014

spezzatino con le olive

Alla festa di primavera ho preparato lo spezzatino con le olive nere denocciolate, un po’ perché è un piatto che mi riesce bene, e un po’ perché Emanuela mi ha dato l’ok, visto che non avevamo nessuna pietanza a base di carne. Questa ricetta me l’ha insegnata mia mamma quando ero ragazzina.

Per 4 persone gli ingredienti sono:
¨ Una costa di sedano
¨ 1 carota
¨ 1 spicchio d’aglio
¨ 1 scalogno
¨ 2 barattoli di olive
¨ Prezzemolo
¨ Sale
¨ Olio a discrezione
¨ 400 gr di salsa circa
¨ Mezzo bicchiere di vino bianco
¨ 800 gr di spezzatino

Tritate gli odori e fateli rosolare con l’olio, aggiungete la carne, quando è rosolata versatevi il vino e fatelo evaporare, infine la salsa, le olive e il sale (io ci metto anche un pochino di origano) poi si aggiunge un po’ d’acqua e si lascia cuocere fino a farlo ritirare. Questo piatto è uno dei preferiti di mio marito, infatti da buon sardo adora la carne!
Loredana



2 commenti:

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!