lunedì 17 marzo 2014

fatti ...


Questa mattina si è aperta la porta d’ingresso e Mirna, la mamma di Michela, è entrata con un grandissssssimo scatolone che la nascondeva per metà. Sullo scatolone la foto del contenuto: un’impastatrice - sbattitore - frullatore - spremiagrumi e che più ne ha più ne metta; insomma, una planetaria con tutti gli accessori. Mirna, una volta entrata, si è incamminata decisa verso la cucina chiedendo a Martina Panichi dove poter appoggiare lo scatolone. Io mi sono sentita morire: “oddio e adesso chi glielo dice alla Veludo!” So che sembra una frase stonata, ma reduce da una bella strigliata da parte di Emanuela, la mia preoccupazione era più che giustificata! Vi chiederete perché e adesso ve lo racconto. Dopo la nostra bellissima e variopinta festa di Carnevale dove ogni famiglia ha portato qualcosa per fare merenda, fra tutti i buonissimi dolci ricevuti, un vassoio di piccoli krapfen aveva destato la curiosità della nostra Panichi che è sempre a dieta escluso i periodi delle feste - guarda caso - ed ha occhi e olfatto ben addestrati ad individuare le specialità culinarie. Incontrata Mirna il giorno dopo la festa, le aveva chiesto se quei buonissimi krapfen fossero opera sua. Mirna aveva confermato di essere l’autrice degli ottimi bomboloni ed io, che non mi perdo mai nessuna ricetta, mi sono intromessa per chiedere subito la ricetta appunto. Da qui siamo arrivati a far vedere a Mirna il nostro bel forno nuovo, ricevuto in dono da una parte dei familiari ed amici dei nostri ragazzi, capitanati da Imma, la mamma di Alberto che, indotta dalla sottoscritta, è riuscita a farci avere questo eccezionale regalo. Quando Mirna ha visto il forno è rimasta un po’ male, perché non aveva saputo niente della raccolta dei fondi alla quale avrebbe partecipato volentieri. A questo punto non ho perso l’occasione ed ho suggerito a Mirna che era ancora in tempo a farci un bel regalo dato che ci mancava una planetaria per arricchire e completare il nostro laboratorio di cucina. Non mi sono limitata ad un semplice suggerimento, le ho perfino consigliato la marca e il negozio dove andarla a comprare! Tutto questo ha fatto saltare i nervi alla Veludo che interpretando il mio intervento come un accattonaggio mi ha fatto il pelo in andata e ritorno! Ecco perché quando ho visto il pacco temevo un’ulteriore lisciatina! Fortunatamente la Veludo mi ha risparmiato e, vista la bella macchina sul banco della cucina, ha ringraziato la Signora Mirna per il bel regalo fatto ai nostri ragazzi e messi tutti in posa, abbiamo immortalato con una bella foto questo momento! 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!