martedì 19 gennaio 2016

il mio Natale con noialtri

Salve a tutti, sono Fabrizio, il ragazzo del servizio civile, e quest’anno, essendo in questo Centro, ho vissuto il mio primo Natale con NoiAltri. È stato per me un momento bellissimo di armonia ma anche di lavoro (soprattutto con il capo-cantiere Maria!) A mio parere è stato un Natale a 360° dove ognuno ha messo in campo le proprie doti e le sue passioni per il bene comune, in modo e maniera di rendere tutto alla perfezione. Certo, a “Perfetto gli mancava un occhio” però ho notato dell’affiatamento da parte di tutti, per esempio Alberto che produceva in quantità industriale ponpon e Giada che colorava parte del bue insieme a Barbarina (mi sono venuti in mente loro ma ovviamente anche gli altri si sono rimboccati le maniche e per rendersene conto basterebbe vedere questo video su youtube, così evito di spoilerare!) La mia passione è il disegno e spero con questa di aver contribuito proficuamente alla realizzazione del presepe. 


A proposito di concerto, il sottoscritto non ha preso parte alla “Schola Cantorum” del Centro di Casa del Duca capitanata da Vincenzo Parola perché si è limitato a fare il fotografo. Non mi è dispiaciuto affatto, anzi mi ha fatto piacere immortalare alcune fasi salienti dei preparativi e del concerto stesso. A volte mi alternavo con Barbara-Pina per spostare la visuale della telecamera durante l’esibizione. Spesso gli spettatori mi vedevano sfrecciare in qua e là vestito da Re Magio ma in realtà assomigliavo più ad un califfo armato di macchina fotografica pronto a tendere imboscate a chiunque mi fosse capitato sotto tiro di obiettivo! Questo Natale è un altro piccolo pezzo del puzzle che va a comporre questo mio anno di servizio civile. Auguro a tutti un buon 2016! 




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!