martedì 24 novembre 2015

sta arrivando Natale

Anche quest'anno stiamo lavorando per regalare ai nostri ragazzi un Natale bello ed originale, sempre diverso nell'aspetto ma uguale nei contenuti. Come ormai di prassi, pensiamo ai nostri progetti natalizi con dovuto anticipo, dato che ogni anno sono sempre più elaborati. Il progetto a cui stiamo lavorando è molto ambizioso e ci siamo messi tutti all’opera con molto impegno; abbiamo dovuto anche reclutare i topolini che stanno nel nostro giardino! Quest'anno il Natale sarà all'insegna del riciclo della carta e del cartone. Giornali e scatoloni stanno occupando tutti gli spazi liberi del Centro per essere poi trasformati nel nostro Natale. 


Già tanta carta è stata tagliata, spezzettata, bollita … sembriamo tanti alchimisti! Ma al di là del risultato, nel nostro progetto abbiamo dato molta importanza ai desideri dei nostri ragazzi, alle loro predisposizioni ed a come avrebbero voluto vivere loro il Natale qui al Centro. Questo non è altro che il risultato di come ogni giorno vengono seguiti e stimolati per dar loro la possibilità di scoprire nuove capacità, inclinazioni, predisposizioni attraverso le quali possano scegliere la loro vita ... Come e in quale altro modo saranno protagonisti del “Natale al Centro” lo scoprirete solo in occasione della nostra festa … ! 





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!