mercoledì 11 novembre 2015

visita ufficiale

Venerdì 16 ottobre ha avuto luogo l’incontro ufficiale tra Anna Garfagnini, responsabile asl dei servizi sociali e Lucia Valenti* che, forse ricordate, era fissato per l’inizio del mese ma non ha potuto aver luogo a causa del maltempo. Con Lucia c’erano Emanuela Maffei* e Antonella Garganese*. Quest’ultima era già venuta altre volte qui al Centro nel corso degli ultimi mesi e in occasione di una visita con Emanuela Aceto* avevano già ricordato alla asl che il tetto della nostra sala mensa ha numerosi buchi da cui esce il caldo ed entra la pioggia. Certo in estate questo non era un problema ma con l’avvicinarsi dell’autunno la situazione si fa critica. Così quando sono arrivate le nostre cape non ci siamo recate alla asl, ma le ho portate qui al Centro affinché potessero vedere con i loro occhi la situazione. 

Lucia ha concordato con me sulla necessità di chiedere ad Anna Garfagnini di venire qui in struttura e lei, gentilmente, ha acconsentito a spostare la sede dell’incontro ed è arrivata con una sua collaboratrice, Serena. Si è resa conto della gravità del danno (perché davvero se non si vede non si immagina così grave) e ha sollecitato l’ufficio tecnico e il dott. Donigaglia, responsabile di zona. Giudicate voi: i “tondi” bianchi che vedete sul pavimento nella foto qui di fianco e che fanno sembrare il salone una discoteca, in realtà sono dovuti alla luce del sole che filtra dai buchi del soffitto! Nel corso della settimana successiva gli operai sono intervenuti per un primo intervento tampone, coprendo le cupole con un telo impermeabile ma rimane necessaria al più presto la sostituzione completa delle lastre. 

Per il momento siamo riuscite perciò ad evitare il rischio di una chiusura non programmata del Centro per colpa della pioggia, appena possibile vi faremo sapere il periodo in cui verranno fatti i lavori e abbiamo già dato disponibilità a rimanere aperti il 28, 29 e 30 dicembre per compensare, eventualmente le giornate necessarie per sostituire le cupole. A conclusione dell’incontro abbiamo invitato tutte a rimanere a pranzo con noi, ma Anna e Serena sono dovute scappare per altri impegni. Lucia, Antonella e la Manu si sono invece trattenute un altro po’ con noi: ragazzi ed operatori si erano impegnati a preparare l’ultimo pranzo dell’orto con l’intento sì di riempire le pance, ma anche e soprattutto di far sentire le nostre ospiti a casa.

Per ricordarvi brevemente chi sono le persone citate: 
Lucia Valenti: coordinatrice territoriale della cooperativa Di Vittorio 
Emanuela Maffei: collaboratrice di Lucia 
Antonella Garganese: responsabile tecnica del settore disabilità 
Emanuela Aceto: geometra che ha competenza sulle strutture gestite dalla Di Vittorio
 


1 commento:

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!