lunedì 2 novembre 2015

pasta fredda vegetariana

Questa volta tocca a me preparare il pranzo dell’orto. Diciamoci la verità: non doveva essere un pranzo interno al Centro, ma doveva essere un pic-nic in spiaggia. Quando abbiamo visto il brutto tempo, più che altro il forte vento, abbiamo detto: “e se il pic-nic lo facciamo dentro?” La risposta è stata: “mi sa proprio che è meglio, sennò il vento porta via pure noi” Ecco che così lo abbiamo chiamato pic-nic al Centro. Forse volete la ricetta della pasta fredda che abbiamo preparato?
Eccovi gli ingredienti:

¨ Zucchine
¨ Melanzane
¨ Peperoni
¨ pomodorini ciliegini
¨ Pasta
¨ olio per friggere
¨ Sale e pepe
¨ pecorino romano grattugiato.


Lavate tutte le verdure, fatele a tocchetti e friggetele in padella. Aggiustate di sale e pepe. Quando sono pronte, spegnete e fatele raffreddare. Mettete a bollire l'acqua per la pasta e cuocete la pasta. Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà. Una volta cotta la pasta, scolatela e raffreddatela sotto l'acqua corrente. Dopodiché versatela in un’insalatiera, aggiungete le verdure, i pomodori, un po’ di sale,  un po’ d'olio ed una bella manciata di pecorino. Mescolate il tutto e servite.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!