venerdì 20 novembre 2015

fantasticreando

Una nuova amica si è avvicinata al nostro Centro, si chiama Carla ed è una abilissima esperta di lana, cotone, uncinetto e ferri. “Fantasticreando” è il nome che ha dato ai laboratori creativi che tiene in altra sede, con noialtri invece si è proposta lei stessa per svolgere un laboratorio al Centro dove poter mettere in gioco non solo le abilità di “saper fare” ma anche quelle di confrontarsi con qualcosa di completamente nuovo, conoscersi, raccontarsi, passare un po’ di buon tempo insieme a nuovi amici. Carla è una persona di quelle che ti sembra di conoscere da sempre e con questa dote si è presentata ai nostri ragazzi che si sono avvicinati a lei e alla sua attività con molta curiosità. 

Ha iniziato con un lavoretto semplice semplice: realizzare ponpon colorati dove ognuno ha potuto scegliere l’abbinamento di colori preferito. Anche i maschietti non si sono tirati indietro: Alberto, Marco, Emanuele … perfino Mauro che solitamente non si interessa alle nostre attività ha invece manifestato la voglia di buttarsi in questo lavoretto. Ecco che intorno a questi bei gomitoli di lana colorata si ride e si scherza ma si impara anche a collaborare fra di noi e a tirar fuori un prodotto “nuovo”. Martina e Lisanna si sono invece avvicinate addirittura all’uncinetto, iniziando con una semplice catenella per proseguire poi con la “maglia alta”. 

Ma siccome il Natale con relativa festa stanno arrivando molto velocemente e siccome le cose da fare sono tante e complesse, abbiamo dovuto chiedere a Carla di sospendere la sua attività per questi due mesi cosicché per noi sia possibile concentrarsi sul Natale e su una festa che sia degna di questo nome! 
   
 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!