mercoledì 18 novembre 2015

finalmente insieme

Non è passato molto tempo dall'appuntamento naufragato a causa del cattivo tempo. Lucia Valenti, Emanuela Maffei ed Antonella Garganese, questa mattina sono venute a trovarci. Questa volta il traghetto è partito! Noi per l'occasione abbiamo preparato il 2° pranzo dell'orto in loro onore, fortunatamente siamo riusciti a condividerlo. Martina, con il suo gruppo, ha preparato il secondo: le nostre melanzane tagliate a fettine, arrotolate con formaggio e prosciutto e cotte al forno. Rosy il dessert: spettacolare cheesecake ai frutti di bosco; io il primo al profumo dell'orto: un insieme di tutte le nostre verdure, pomodorini ciliegini e tanto ma tanto basilico ed una insalata come contorno con i nostri pomodori, peperoncini, l'ultimo cetriolo e quello che abbiamo trovato dentro il frigorifero! Siamo alla fine di ottobre e qualche verdura non c'è più, ma siamo molto orgogliosi del nostro orto, che ancora ci regala molte verdure, mentre altri orti sono già improduttivi. Il lavoro in cucina è stato veramente uno spasso, i nostri ragazzi hanno trasformato il lavoro in un gioco e tutti quanti ci siamo divertiti! 

All'ora di pranzo, oltre a Lucia, Emanuela ed Antonella, sono venute a trovarci Anna Garfagnini insieme alla sua collaboratrice Serena per controllare la situazione del nostro tetto. Ma, oltre che dal tetto, sono state attirate dal profumo che usciva dalla nostra cucina, dalle facce soddisfatte sedute intorno al tavolo e dal nostro favoloso cheesecake che proprio in quel momento è passato sotto il loro naso. Molto volentieri le abbiamo invitate a pranzare insieme a noi ma il tempo tiranno non ha permesso loro di trattenersi … al cheesecake però non hanno saputo rinunciare! Dopodiché, con una bella espressione di soddisfazione, hanno salutato tutti facendoci tanti complimenti. Ed eccoci intorno al nostro tavolo con le nostre gradite ospiti ed amiche della Di Vittorio: i bocconi si susseguono così come gli apprezzamenti: “uhmmm … buono!” E noi ad ogni boccone ci riempiamo di orgoglio!




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!