mercoledì 14 febbraio 2018

mercatini ed altro

Anche quest’anno ci siamo date da fare; abbiamo lavorato per partecipare al mercatino di Sant’Ilario del 3 dicembre e poi quello fuori dalla “Coop” di Portoferraio il 15 dicembre. Abbiamo trascorso le giornate prima degli eventi ai vari tavoli di lavoro: per una commissione da parte del parrucchiere Giuseppe (gestore del negozio Serretti) Maria con il suo gruppetto preparava vasetti di omogeneizzati trasformandoli in lanterne ricoperte da trine, perline e da eleganti fiocchetti; Rosanna & company ha realizzato pupazzi di neve con calzini riempiti di riso e rifiniti anche questi con nastrini e oggetti con vari colori; mentre nel mio laboratorio ho cucito varie borse, stelline decorative da appendere all’albero, alberelli di natale di pannolenci e varie renne dello stesso materiale. Anche gli altri operatori con i rispettivi aiutanti hanno contribuito alla realizzazione di qualche oggetto molto originale. 

Insomma ... al Centro abbiamo vissuto un mese carico di impegni ed emozioni. Purtroppo però, arrivata la prima settimana di dicembre, mi sono ammalata e le mie colleghe si sono dovute preoccupare di prendere il furgone e portarlo a Sant’Ilario, scaricarselo da sole e poi, con quella bella giornatina di freddo, rimanere a vendere i nostri prodotti. Al mio ritorno al Centro mi hanno raccontato che il bimbo di Peppa Pig - come la chiamo io - andava a chiedere ai passanti di fermarsi al nostro banco per un'offerta da fare al Centro. Pensate ... ci conosce da pochi mesi, ha solo 4 anni e già si è ambientato perfettamente alla nostra realtà! Mi hanno riferito le mie colleghe che le vendite si sono concluse nel tardo pomeriggio, i prodotti rimasti sono stati raggruppati nelle varie scatole e riportate al Centro da Rosy con il furgone. Il 15 dicembre abbiamo fatto il secondo mercatino, quello Portoferraiese. Abbiamo avuto il permesso di esporre i prodotti fuori dal supermercato Coop. Molte sono state le persone che ci hanno fatto non solo grandi complimenti, ma anche molte offerte, realizzando così un bel mucchietto di soldi. Questi soldi naturalmente ci serviranno per le nostre future attività, consentendoci di sbizzarrire la fantasia anche in impegni fuori programma. 






Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!