domenica 11 febbraio 2018

Gioielli!

Un lunedì mattina di qualche settimana fa, sono arrivata al Centro con due enormi borsoni (fra l'altro pesantissimi). Indovinate cosa c'era dentro? Gioielli! Non certo pietre preziose, ma un'ottima bigiotteria che non aveva niente da invidiare ai gioielli di una regina. Sono certa, la regina Elisabetta ne ha meno! La mia amica Manuela, la domenica mattina mi aveva mandato un messaggino dicendomi: "mio marito mi ha imposto di fare un po' di "pulizia" e smaltire una parte dei mie gioielli ... pensi di poterli utilizzare con i ragazzi del Centro?" Ed io, che mi ritengo la regina del riciclo ho immediatamente risposto: "certamente!" mentre nella mia mente già fluttuavano le immagini dei loro volti, quando avrei portato al Centro questo tesoro ed in quanti altri modi avrei potuto utilizzarli! E fu così che, quel lunedì mattina, sotto gli occhi stupefatti dei ragazzi, rovesciai sul tavolo un quintale di gioielli! Immaginate per un attimo il loro stupore ed il loro sguardo incredulo, nel vedere orecchini, bracciali, collane dalle forme più svariate, tutti tempestati di migliaia di pietre sfaccettate, attraverso le quali la luce brillava e si rifletteva sui loro volti in un gioco di mille colori! Per un attimo siamo rimasti tutti senza fiato, attirati da questo sbrilluccichio e dal fatto che nessuno si sarebbe aspettato di vedere quella valanga di gioielli. 
Dopo i primi attimi di stupore, ho spiegato ai ragazzi che i miei amici Manuela e suo marito Alessandro avevano pensato di farci un regalo per divertirci un po'; potevano prendere quello che volevano, indossarli come se fossero dei modelli e delle modelle. Un attimo e tutti si sono "fiondati" sul tesoro, le loro mani si confondevano con i gioielli, chi si metteva una collana, chi tre bracciali, chi aveva trovato un cerchio di "brillanti" per adornare la testa, ognuno a proprio gusto si era imbellettato specchiandosi negli occhi dell'altro. I loro sorrisi soddisfatti e i gridolini di gioia dicevano che Manuela ed Alessandro ci avevano fatto un bel regalo!







Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!