giovedì 22 febbraio 2018

a tutta Befana!

E poi arriva la Befana ... come tradizione vuole le calze sono piene di cioccolatini, caramelle e dolcetti di ogni genere. Si sa che l'Epifania tutte le feste porta via e noi prima che le feste finiscano abbiamo, con i nostri ragazzi, decorato le calze che la nostra Anna “maga del cucito” ci ha preparato. Ogni ragazzo ha scelto il colore della calza e le decorazioni da attaccare, cuori, stelle case e qualsiasi forma gli veniva in mente. Vedere il tavolo pieno di colore e i ragazzi pieni di allegria per noi è bellissimo! 

... e poi ... è arrivata anche la Befana! Meno male che avevamo preparato tutto per accoglierla. C’erano i ragazzi che avevano lavorato per riempire le loro calze e noi operatori che volevamo vedere questa piccola vecchietta all’opera. Così, il 5 gennaio, verso le 11 è arrivata. Aveva la sua mise della festa. Un grosso scialle nero che le copriva anche la faccia, una bella gobba, una gonna lunga ma soprattutto una bella scopa colorata. L’abbiamo vista arrivare dal nulla, ha bussato alla porta e tutti siamo andati ad accoglierla. È entrata ed ha iniziato a distribuire le calze che nel frattempo aveva riempito. Ogni ragazzo ha riconosciuto la sua. Ci sono stati abbracci e tanti sorrisi. Alla fine c’e stata anche una foto ricordo.











Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!