lunedì 9 gennaio 2017

dicembre 2016

Lo sappiamo. Vi abbiamo abituati a grandi festeggiamenti: concerti, pranzi, incontri più o meno formali. Quest’anno però tutte le nostre forze sono state mobilitate nei mesi scorsi per prepararci ai grandi eventi che conoscete. La gita a Genova in primo luogo e i mercatini di Natale in secondo. Ci è sembrato carino organizzare così un semplice “caffè” per i familiari dei nostri ospiti; proprio come si fa per gli amici veri e per i parenti più graditi: “vi aspettiamo per un caffè”. Ovviamente non poteva mancare qualche dolcino tipico natalizio e un brindisi per scambiarci gli auguri. Ringraziamo di cuore tutti gli intervenuti ed estendiamo gli auguri di un sereno anno nuovo a chi non abbiamo potuto farlo di persona. Nei giorni precedenti il Natale, come da tradizione Babbo Natale, insieme agli altri amici dell’Avis, è venuto a farci visita al Centro. Ormai è una persona familiare e rimane sempre volentieri con noi per scambiare 2 chiacchiere con i ragazzi e lasciarci qualche dolcetto. 
La foto scattata in quell’occasione ci è servita per fare il biglietto d’auguri che abbiamo mandato ai vari enti e che vedete qui di fianco. Abbiamo anche approfittato del potere socializzante di facebook per girare un video in diretta che ha raccolto parecchi consensi fra i nostri amici. Ovviamente questa è stata un visita gradita. Altrettanto non lo è stata invece quella di un “qualcuno” sconosciuto (forse - o forse no) che ha visto bene di venire a rubare 3 piantine di fragole fuori dalla nostra struttura! La nostra Emanuela, presa da un simpatico-isterico-sconforto ha scritto un cartellone e lo ha attaccato sulla porta del Centro chiedendo di pubblicare la foto ed un post immediatamente su facebook con il titolo "wanted … wanted … wanted" Non vi dico il tam tam di messaggi che ci sono arrivati e … a nostra insaputa, siamo finiti pure sul giornale! Purtroppo le nostre piantine non hanno fatto ritorno a casa …


Per il momento è tutto. Buona lettura! Barbara.


ecco i compleanni del mese:
 
7 dicembre - tamara - 41
4 dicembre onomastico di Barbara

27 dicembre - alberto - 33

 e poi ...






Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!