mercoledì 9 marzo 2016

tante risate in allegria

Chi l'avrebbe detto che con un mocio e un po' di fantasia ci saremmo divertiti così tanto! Eravamo impegnati a disfare le scenografie natalizie nella parete dedicata agli auguri di Natale e abbiamo provveduto a lavare la parete con acqua e sapone per togliere le scritte e le varie decorazioni. Per sciacquare abbiamo utilizzato un mocio. E cosa ci sarà di tanto straordinario, vi chiederete! C'è la capacità che i nostri ragazzi hanno di divertirsi e trasformare un lavoro anche noioso in un gioco e in tanto divertimento! 

Eravamo tutti impegnati a lavare la parete, armati di spugne e sapone, quando ci è venuto in mente di prendere il mocio per sciacquare il muro. Massimo, che in quel momento stava passando il mocio, si è messo a cantare e ballare facendolo muovere a tempo di musica, i ragazzi vicini hanno voluto imitarlo e si sono messi a cantare insieme a lui e a ridere nel vedere il mocio ballare. I canti e le risate hanno attirato l'attenzione degli altri ragazzi che stavano svolgendo un'altra attività e incuriositi si sono avvicinati all'allegro gruppetto. 

Il mocio è stato conteso fra un ragazzo e l'altro; tutti hanno voluto partecipare cantando e ballando ed alla fine la parete era così pulita che ci si poteva specchiare!






Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!