martedì 15 ottobre 2013

arrivederci mare



Con il 2 di settembre si è conclusa la nostra attività balneare di quest’anno e abbiamo voluto festeggiarla al meglio: la mattina sulla spiaggia di Marina di Campo a fare il bagno e prendere il sole, a pranzo una pizzata tutti insieme! Ecco come si è svolta la giornata. Ci siamo ritrovati tutti vicino alla spiaggia, i ragazzi del posto sono venuti a piedi direttamente da casa, gli altri con il pulmino. Martina M, convinta di essere in ritardo e per paura di perdersi qualcosa, non ha aspettato il nostro pulmino ma ha preso l’autobus di linea e con mezz’ora di anticipo
è partita da Marciana alla volta di Campo! Appena sono arrivata sulla spiaggia, Lisanna mi è venuta incontro felice, perché  i suoi amici - operatori compresi -  avevano scelto il paese dove lei è nata e cresciuta, per passare una bella giornata tutti insieme. Era come se fossimo tutti nel suo salotto e lei si sentiva la padrona di casa!





Un’altra bella sorpresa è stata trovare sulla spiaggia tutta la banda Ulivelli: marito e figlie della nostra Barbara. Per loro non era la prima volta, si tratta ormai di esperienze consolidate, mentre per me è stata la prima occasione di partecipare ad un avvenimento del genere insieme a loro. E’ stato veramente piacevole vedere questa giovane famiglia condividere il loro affetto e le loro attenzioni con tutti noi-altri (Barbara come sapete è una delle nostre educatrici, ma devo riconoscere che oltre a fare un ottimo lavoro al Centro è riuscita insieme ad Andrea a creare una bella famiglia). 


Sulla spiaggia Siria, la nostra suocera, controllava da sotto l’ombrellone l’andirivieni dei nostri ragazzi dalla spiaggia al mare; Patrizia sotto il suo cappello, prendeva indisturbata la tintarella; Barbarella armata di secchio, paletta ed altri arnesi, insieme alla bimbe di Barbara costruiva forme di sabbia; Massimo dalla sua postazione scrutava il mare; Emanuele, Lisanna, Alberto e Martina sguazzavano nell’acqua; mentre la nostra Anto, sdraiata sulla spiaggia, era la regina della combriccola! All’ora di pranzo ci siamo trasferiti tutti alla Pizzeria la Rustica, dove Annalisa e consorte avevano precedentemente trattato prezzo e condizioni. 

Ci siamo lì riuniti con il resto dell’Allegra Brigata: Rita, Checco, Michela, Eliana, il nostro autista Pasquale, Loredana, Nila - che fra un impegno e l’altro è riuscita a trovare qualche ora anche per noi - e la nostra capitana, la Veludas. Abbiamo sbafato in quattro e quattr’otto la nostra  buonissima pizza e poi per digerire abbiamo fatto una bella passeggiata lungo il corso principale del borgo marinaro. Non contenti ci siamo fermati a mangiare il rinomato gelato nella più vecchia latteria di Campo, l’attuale Bar “dal Duro”. Prima di rientrare a casa Barbara e Andrea, che durante il periodo estivo abitano a Campo, ci hanno fatto visitare il loro nido, dove crescono la loro bella famiglia e dove si respira una dolce armonia!






Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!