lunedì 22 gennaio 2018

... a Peppa!

Al mio capo ho dato un prototipo del giornalino che ho ricevuto in eredità dalla detta “Pina” Barbara, l'educatore che mi ha, con la sua scelta, permesso di poter conoscere questa famiglia … perché famiglia e non lavoro? Perché nonostante la professionalità riscontrata al centro e le competenze che ogni operatore ha, dal primo giorno anche se pensavo che dopo quattro mesi sarei dovuta andare via, ho trovato delle persone che mi hanno fatto sentire a casa … Scusate, torno all'inizio, allora, Emanuela mi dice: “bene! Ma manca il tuo articolo” e io: “Ah sì, vero, senti capo, quando ho l'ispirazione lo scrivo!” Beh è arrivato il momento, parlare di ognuna di loro … ho letto quello che per me hanno scritto e ogni volta mi sono emozionata, ho avuto tante esperienze lavorative, perché mi spostavo continuamente, ma lavorare a Casa del Duca non è solo lavorare e anche ricevere, prendere, appropriarsi di un pezzettino di cuore di ognuno di loro colleghe e ragazzi! Dovrei scrivere di ognuno di loro ma non voglio, perché? Perché loro sanno quanto io sto bene con tutte le mie colleghe … Anna con la sua apparente “tu non mi tocchi” invece dentro il suo cuore secondo me ha tanto da dare e anche io voglio darle. Maria … un vulcano, ho tanto da imparare da lei, “la tuttologa”, come la chiama il mio Manfredi, beh, il prezzemolo della situazione. Rosi … che mi chiama Peppa Pig … le rompo sempre le scatole ma lei con pazienza mi risponde e mi aiuta. Martina … “Stella Marina” la mia collega alta, entrata nel mio cuore, io penso che ancora devo scavare … Passiamo alla Veludo ... in questo momento mi sento come il cappello parlante di Harry Potter: analizza, inserisci ... Sono strana, sì è vero, ma come dice Martina chi è “normale” non può lavorare con noi. Basta dilungarci, quello che penso di Emanuela non penso, vedo. Vedo che mi ha dato fiducia come ogni mamma dà ai propri figli e io la sua fiducia non la voglio tradire. Grazie per avermi fatto conoscere questa realtà e spero di poter crescere ogni giorno con voi ma non solo io perché Casa del Duca ha aperto le porte al mio Manfredi e a mio marito Stefano che non perdono occasione per essere con noi. Basta, altrimenti vi faccio piangere. Allora buon lavoro a me!


PS: capo, pian piano imparerò … forse!




2 commenti:

  1. Anche se il mio commento potrebbe sembrare scontato, visto che con Peppa siamo parenti ahhahaah, vorrei condividere con voi che quello che ha scritto Peppa non mi ha affatto sorpreso perche' io so quanta cura e dedizione ha sempre messo in ciò che Ama. Posso solo aggiungere che Peppa e' l'orgoglio assoluto di Mamma e Papa'. Daniela.

    RispondiElimina
  2. Io Amo la mia Famiglia io amo voi!!!

    RispondiElimina

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!