giovedì 25 febbraio 2016

febbraio 2016

Amici, famiglie, inizio questo giornalino raccontandovi un aneddoto. Un mesetto fa si presenta nella stanza del laboratorio di computer il mio caro amico Valter. È proprio quel Valter che conoscete tutti voi, cioè colui che accompagna la maggior parte dei nostri ragazzi in su e giù fra il Centro e casa. Dovete sapere che è uno dei nostri più cari e fedeli lettori e non perde mai occasione per venire a sbirciare nel laboratorio per vedere a che punto siamo con il giornalino del mese. Ecco. Il giorno seguente la consegna del giornalino relativo a gennaio si è presentato nella mia - per modo di dire - stanza, chiedendomi un fazzoletto. Gliel’ho dato e lui che ha fatto? Ha iniziato ad asciugarmi la fronte dicendomi che dovevo essere particolarmente provata dopo aver prodotto un giornalino così misero! Con Valter si ride e si scherza sempre, ci prendiamo in giro continuamente ma questa volta aveva proprio ragione lui … ma c’è un motivo per cui il mese scorso Cose di Casa del Duca è stato così povero e ve lo spiego più che volentieri. È emersa la necessità per quanto riguarda l’attività che cura la sottoscritta di ottimizzare i tempi e darsi delle scadenze e delle regole ben precise. Prima fra tutte la puntualità. Mi sono assolutamente imposta di consegnarvi il giornalino entro i primi 3 giorni del mese successivo a quello a cui si riferisce. È per questo che devo raccogliere gli articoli delle mie colleghe entro una data specifica (che abbiamo fissato al 25 del mese). Ecco svelato perché il mese di gennaio era così scarso, ed ecco anche perché invece il numero di febbraio è così ricco! 
Avere un giornalino con poche pagine non è piaciuto a nessuno di noi qui dentro ed ecco che magicamente Cose di Casa del Duca di febbraio è tornato allo splendore di sempre grazie ad un pizzico di collaborazione in più di tutte le mie super colleghe giornaliste e grazie anche a Fabrizio che ha scritto per noi un sacco. (A proposito … Fabri, in bocca al lupo di cuore per tutto!) Ad essere sincera questo mese c’è pure qualcosa che abbiamo dovuto tralasciare perché altrimenti questo numero sarebbe venuto fin troppo lungo … vorrà dire che ve la racconteremo il mese prossimo. Quindi, da parte mia e di Alice - ops … Rita - per il momento è tutto. Buona lettura a tutti voi e a Valter in particolare! 
Barbara


ecco i compleanni del mese:

14 febbraio - Enea
... sempre nel nostro cuore ...

18 febbraio
MAURO - 46
Quest’anno doppia festa!
 



  e poi ...




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!