giovedì 4 febbraio 2016

la sfilata dei costumi

Siamo giunti alla gara dei vestiti più belli ed elaborati del carnevale di noialtri. La partenza è stata il mese scorso quando nella nostra riunione del lunedì si è deciso il tema: Alice nel paese delle meraviglie. Che bello! Si incomincia ad usare la macchina da cucire! Sembra facile comprare un po’ di stoffa da Antonella, un po’ di elastico da Ermanno, un po’ di filo ecc … solo per chi non ha mai preso l’ago in mano sembra una cosa da niente, invece …
I vestiti sono stati inventati prendendo spunto dal cartone animato: c’era da inventarsi il bruco, il gatto, la regina e tanti altri. Tutti i ragazzi hanno partecipato alla realizzazione del proprio costume in qualche modo ed il loro personaggio è proprio ispirato alla loro personalità. C’è l’imponente regina di cuori Lisanna; il bruco fumatore, cioè il Brucaliffo, Emanuele; lo Stregatto il nostro Alberto che con il suo sguardo ed i suoi baffi è proprio un sornione; Siria il tricheco con il suo bel pancione e il suo completo di tutto punto; Massimo e Patrizia, i 2 amici per la pelle Pinco Panco e Panco Pinco; Giada il “vivace” Cappellaio Matto; Barbara il girandolone Bianconiglio con l’orologio al collo; Tamara che con la sua chioma color oro e la sua statura impersonifica il re, Lele la lucertola spazzacamino Biagio, Marco …. Martina il gabbiano Capitan Libeccio, Antonietta ed Eliana sulle loro carrozzine le piccole ostriche, Michela la carta di cuori perché altro non ha voluto in testa e dulcis in fundo la nostra “bionda naturale” Rita che è Alice. Chissà come farà con le sue lune! E gli operatori cosa fanno? Pensa e ripensa … ovvio! Le carte! Così siamo arrivati alla fine e oggi, che è il 26 gennaio facciamo l’ultima prova … La mia paura? Arrivare al 5 febbraio con qualcos’altro da fare!

  

  



  





  

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!