mercoledì 14 gennaio 2015

dicembre 2014

Alla fine ce l’abbiamo fatta, dicembre è passato. A me è sembrato un mese infinito. Sono successe talmente tante cose per il Centro, che mi pare impossibile che siano accadute tutte in un solo mese. Sicuramente il “grosso” è rappresentato dal Presepe Spiaggiato e tutti i suoi annessi e connessi, cioè: avevamo un progetto, una stanza piena di legnetti, spugne, alghe secche, sassi grandi e piccoli, pastori e casette che stavano prendendo forma ma, ahimé, ancora non avevamo un posto dove esporlo. Ma più che altro avevamo un’operatrice geniale in tilt e questa operatrice geniale era Maria, che aveva curato e pensato tutto nei minimi dettagli ma nessuno le voleva dare queste benedette chiavi della stanza che ci era stata promessa per aprire al pubblico l’8 dicembre. È stata dura e tortuosa, ma quello che importa è che alla fine, la stanza è arrivata, anzi, una “signora stanza” dove poter esporre il nostro favoloso presepe e dove poter ricevere famiglie e amici per un brindisi augurale. In realtà la stanza che doveva essere destinata a tutto questo era un’altra, ma per alcuni problemi indipendenti sia dalla nostra volontà che da quella della pro loco di Portoferraio, non è stato possibile averla. Ma a questo punto poco importa. La nostra cara Maria ha dovuto comunque prodigarsi un bel po’ ed affrontare un fine settimana molto intenso con quel pover’uomo di suo marito, per allestire il nostro capolavoro e alla fine il risultato è senza ombra di dubbio eccellente. Ma non c’è stato solo il Presepe con tutti i suoi problemucci; c’è stata una bella grandinata che ha provocato un po’ di buchi nel soffitto di policarbonato della sala mensa (che è stato riparato immediatamente) e l’allagamento conseguente a quel nubifragio, che ha provocato danni all’impianto elettrico del locale caldaia costringendoci a starcene a casa per qualche giorno. E meno male che qualcuna delle mie colleghe è stata previdente mettendo al sicuro le scatole contenenti sia gli oggetti da vendere a Svuota la Cantina sia i vari pezzi del presepe. Ci sono stati poi tutti i preparativi per il Natale, il brindisi, operatrici in ferie e così via. Insomma, un mese che sembravano almeno due! 
Approfitto di questo “luogo” per ringraziare i nostri amici della Cisse che ci hanno messo a disposizione tanti oggetti realizzati nel loro laboratorio di ceramica che abbiamo potuto vendere nei nostri banchetti e che hanno contribuito a farci racimolare un bel gruzzolo! Ma per concludere in bellezza … ecco a voi Nicole, la meravigliosa creatura di Simona e Luigi nata poco prima di mezzanotte del 31 dicembre. I nostri più cari auguri a lei, ai suoi genitori e alla super zia Rita e alla super nonna Ivana!
Barbara

 ecco i compleanni del mese:

4 dicembre
Barbara
ha festeggiato il suo onomastico
al Centro

7 dicembre
Tamara
39

27 dicembre
Alberto
31
  e poi ...


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!