martedì 30 dicembre 2014

cara Emanuela Veludo ...

… comunemente chiamata boss, quest’oggi è il mio ultimo giorno come servizio civile e per quanto possa sembrare tranquilla una parte di me in realtà freme dalla gioia, per aver finito un percorso formativo durato un anno, mentre l’altra parte di me ne è risentita a causa di questa  conclusione. La verità è che mi sono affezionata! Per quanto mi abbiano avvertito nel corso di formazione che non bisogna attaccasi troppo o dare una certa confidenza. Penso che sia impossibile entrare nella vita delle persone senza lasciare qualcosa di sé dietro e contemporaneamente prendere a mia volta qualcosa da loro. E mi mancheranno i ragazzi. Molti momenti sono stai bellissimi. Eliana che ride all’improvviso con il suo faccino gentile, la presenza di Antonietta che mi manda bacini volanti, Patrizia che: “chi è?” ogni giorno, Massimo dal sorrisetto perfetto e furbetto, Lisanna che mi abbraccia ogni mattina narrandomi delle sue conquiste amorose, Barbarina che mi accompagna ogni mattina sul bus, Giadina così dolce e coccolosa quando sta bene, Tamara che quando meno me lo aspetto mi parla e mi dice “carina Giada”, poi c’è Alberto che mi chiede come sto io e mia madre ed ancora Emanuele con le sue proposte di matrimonio assurde, Michela che affamata chiama la mamma e un certo bidda tanto che le taglio un frutto che mangio con lei e dopo mi sorride soddisfatta. Siria dalla battuta che ti spiazza, quante risate poi con il nostro Japico il ladruncolo di cibo. Martina creativa nelle sue collanine e i suoi braccialetti adorabili, poi Rita i cui baci appassionati e trascendentali me li ricordo uno dopo l’altro. La dolce Giulia che riempie il cuore di una tenera e calda malinconia. E poi Lele e le sue chiacchiere … Marco e i suoi occhi da cerbiatto.

Ed eccoci infine a noi, mia cara boss. Siamo alla resa dei conti quindi ti chiamerò Emanuela (finalmente!) sei stata molto indaffarata negli ultimi tempi ma spero che nonostante le diverse problematiche lavorative almeno un po’ nel tuo cuoricino tu possa essere soddisfatta di me. Ci tengo molto al tuo parere, forse perché ti vedo anche come un genitore, e personalmente come ogni figlia voglio vantarmi delle tue lodi così come delle sgridate. Mi va bene tutto, veramente, non so come spiegarlo ma è qualcosa a cui tengo particolarmente. Grazie del tempo dedicatomi, delle commissioni chi mi hanno fatta sentire responsabile, grazie per le chiacchierate e per avermi corretto la grammatica, grazie per le attenzioni scolastiche, per avermi messa a mio agio e grazie per la sopportazione. Ah! Grazie per i cetrioli boss, mi sono convertita al tuo credo. ♥

Caro Centro
si chiude il sipario
per noi ma tranquilli
ci vediamo dietro le quinte!

Da Giada Noui Noujoud Abdullh!



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!