venerdì 10 maggio 2013

caccia al tesoro al supermercato

Venerdì scorso siamo andati al supermercato a comprare il necessario per preparare alcuni piatti previsti per la “famosa” festa di Primavera. L'Allegra Brigata, la mia Panda scalcagnata ed io, ci siamo diretti alla Coop per fare la spesa. Arrivati al supermercato i ragazzi si guardavano intorno un po’ sconfortati, incerti sul da farsi, allora per interessarli e farli divertire, in men che non si dica, ho organizzato una caccia al tesoro. Ognuno di loro aveva l'incarico di trovare un prodotto previsto nella lista della spesa: Barbara doveva trovare le uova, Alberto i wurstel, Lisanna i pisellini, Martina le mele verdi e così via. Li ho sguinzagliati per il supermercato alla ricerca “del tesoro”. Non vi dico: li vedevo entrate e uscire dalla corsie con il naso appiccicato sugli scaffali e poi ... ecco Barbara arrivare di corsa con urletti di gioia: “l’ho trovate! L’ho trovate! Le uova sono qui!” E poi Alberto, Lisanna, Martina, ognuno aveva trovato il suo tesoro. Alla fine Lisanna ha controllato se avevamo comprato tutti i prodotti sistemandoli dentro il carrello mentre Martina ha pesato la verdura leggendo i cartelli e digitando il numero corrispondente sulla bilancia. 
Alla fine con il nostro carrello pieno siamo andati alla cassa, dove mi hanno letteralmente commosso: dietro di noi un signore anziano con alcuni oggetti in braccio, aspettava affaticato il suo turno alla cassa; loro si sono scansati e l’hanno invitato a passare avanti, offrendosi di aiutarlo! Tornando al Centro mi sentivo orgogliosa di questi ragazzi, che nella loro semplicità arrivano direttamente al cuore, ignari dell’apparenza e dell’ipocrisia!
 

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!