Uno strano compleanno
Giovedì 21 marzo non era solo il primo giorno di primavera (anche se poi il tempo non era poi così primaverile) ma anche e SOPRATTUTTO il compleanno di Grisù. Vi chiederete: “chi è Grisù?” Tempo fa Martina ce ne aveva parlato, è il suo meraviglioso cane, di purissima razza meticcia. Naturalmente per ogni persona il proprio cane è il migliore, il più bello, con il pelo più morbido, il più intelligente … capita a tutti noi, ma Martina è davvero unica! E’ arrivata la mattina con due torte per festeggiare il primo compleanno del cane, l’osso per regalo e anche la candelina, che, per fortuna, ha spento lei; ma le colleghe non sono da meno: mentre nel primo pomeriggio Martina andava a prendere il suo peloso e irruente compagno, le altre hanno infiocchettato il regalo. Ecco la tradizionale foto ricordo, non si sente ma abbiamo anche cantato la canzoncina!
Abbiamo l’abitudine, a fine pasto, di coinvolgere a turno i ragazzi per aiutare la nostra Antonietta a mangiare la frutta. Così un giorno abbiamo chiesto anche ad Emanuele se voleva provare ad imboccare la compagna: lo spettacolo era davvero unico, tanto che li abbiamo filmati e mandati “on line”. Ognuno ha il suo stile e modi diversi ma ad Anto non era mai capitato uno che fa l’aeroplanino, chiacchiera di continuo, ride e scherza tutto il tempo, era proprio felice. Poi Emanuele è precisissimo e non spreca neanche mezzo cucchiaino, e perciò, ogni volta che chiediamo a Emanuele se vuole aiutare l’amica, lei lo chiama “sì, sì, vieni tu” e già ride!
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!