questo il gruppo di lavoro: Martina, Rita e Michela |
- 2 scalogni
- 800 gr. di pisellini
- Un rotolo di pasta brisé
- 200 gr di ricotta
- 2 uova
- 200 gr di mortadella a fette
- Mezza bustina di zafferano
Rosolare gli scalogni con i piselli per 10 minuti (tenerne da parte un pochini), aggiungere la ricotta (meno un paio di cucchiai), le uova e frullare tutto nel mixer e poi mettere metà composto sul fondo della teglia, aggiungere la mortadella e sopra il composto rimanente. Infornare per 40 minuti a 180°. Amalgamare 2 cucchiai di ricotta con olio, sale e zafferano. Quando la torta è cotta guarnirla con il composto di ricotta e i pisellini tenuti da parte.
Sformato di finocchi
Lessare i finocchi, dopodiché amalgamarli con le uova, il prosciutto cotto, formaggio grattugiato e noce moscata. Imburrare il contenitore, mettere il pan grattato ai bordi e metterci il composto. Ricoprire di nuovo con il pan grattato e infornare il tutto a 180° per 20 minuti
Strudel di spinaci
Rosolare gli spinaci (lessati) con lo scalogno, unire poi le uova e la ricotta e aggiungere il prosciutto cotto. Mettere il composto nella pasta brisé e chiudere a forma di strudel. Spennellare con il rosso d’uovo. Infornare per 40 minuti a 180°.
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!