L'allegra combriccola! |
Il 4 settembre (sì, ho detto settembre) siamo andati a salutare la fine dell’estate alla pizzeria “I 2 pini” a Scaglieri. Perché tanto ritardo nell’articolo?
E pensare che la nostra redattrice Barbara è cosi precisa! Confesso: la colpa è tutta mia. Mi ero presa l’incarico e non ho fatto in tempo a completare il mio compito. Però non sono stata in ferie, ero solo in altre faccende affaccendata. Tornando a Scaglieri, avremmo voluto andare anche in spiaggia, ma il tempo era così così e abbiamo rinunciato, anche se, arrivati lì, abbiamo visto un po’ di tedeschi (o svizzeri o olandesi, chissà?) in acqua. La nostra rumorosa combriccola ha presto riempito non solo i 2 pini, ma tutta Scaglieri. La pizza era ottima, l’accoglienza davvero gentile e disponibile e siamo stati proprio benissimo. A fine pasto Rosanna ci ha fatto una bella sorpresa: ha preparato due buonissime torte, decorate con motivi estivi e balneari, veramente degne di una grande pasticcera!
Rosanna con le sue “creazioni”
e Antonella, la titolare della pizzeria.
|
Fra le varie faccende che mi hanno affaccendato nel mese di settembre (oltre a quelle di lavoro) ce n’è anche una del tutto personale che però la protagonista ha deciso di condividere con il Centro. La mia figlia piccola Caterina ha deciso di sposarsi e io avevo tenuto la notizia per me, ma lei ha voluto farne partecipi i ragazzi del Centro informandoli via facebook. Così il primo gradito compito è stata la scelta del vestito: sarà certo la più bella sposa dell’anno!
Che bella giornata che è stata!!!! Peccato che non è stato possibile fare il bagno.......
RispondiElimina