mercoledì 15 febbraio 2017

la disfatta dell'albero di Natale

Come avete potuto vedere anche quest'anno abbiamo avuto il nostro originale Albero di Natale e come tradizione vorrebbe dopo l'Epifania, che “ogni festa porta via”, gli addobbi dovrebbero essere riposti nelle scatole. Ma nonostante l'Epifania fosse passata da diversi giorni, noi  facevamo finta di niente; il nostro Albero di Natale imponente nel salone, ci riempiva di orgoglio e di soddisfazione e speravamo che nessuno si ricordasse della regola post Epifania, perché disfarlo ci dispiaceva molto! Ogni giorno in più era un giorno guadagnato. Ma quel fatidico lunedì, durante la nostra riunione, qualcuno si è ricordato che ormai le feste di Natale erano passate da un po' di tempo ed il nostro Albero era ancora intatto. 

E così con molto - ma molto - dispiacere, siamo stati costretti a disfarlo. Quando ci siamo ritrovati tutti i insieme a togliere le palline, i  nastri, i fiocchi, tutti gli addobbi per riporli, abbiamo trasformato, come facciamo di consuetudine, il “lavoro” in un gioco, facendo piano piano passare la tristezza con l’allegria. Mentre sistemavamo le nostre scatole in magazzino, senza accorgercene già pensavamo al prossimo Natale, a come avremmo potuto fare il nuovo albero, rigorosamente con materiale di riciclo, sempre più originale, assolutamente diverso da questo!


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!