martedì 31 maggio 2016

tutto pranzo di primavera 2016

Con un anno di ritardo abbiamo voluto riproporre la festa di Primavera. L'anno scorso siamo stati talmente impegnati sia con il Progetto Arturo Plus per il matrimonio di Paolo e Francesca che con l’organizzazione della gita a Firenze che il tempo è volato via che non ce ne siamo nemmeno accorti! Anche quest'anno rischiavamo di rinunciare perché il tempo disponibile per i preparativi era rimasto poco, ma il piacere di condividere questa festa insieme a voi ci ha fatto lavorare a cottimo fino a che non è stato tutto pronto. Come consuetudine ognuno di noi ha preparato la sua pietanza preferita così il nostro buffet si è arricchito di piatti ottimi, originali e apprezzati da tutti i nostri ospiti. Il tema della nostra festa è stato il colore. Insieme ai ragazzi, con la carta velina di mille colori, abbiamo preparato moltissimi fiori unendo diverse tonalità, per crearne diversi e unici per ogni nostro ospite. Per il giorno della festa abbiamo adornato la nostra tavola in questo modo: ogni fiore segnava il posto del commensale ed era posto sopra il menù, trasformato in una foglia per l'occasione. Ma non ci siamo fermati qui! Anche le nostre tovaglie sono “fatte in casa”; è stato comprato il tessuto, tagliato e cucito dalla nostra sarta provetta Anna ed ancora una volta la nostra nuova macchina da cucire è stata utile ed indispensabile! Alcuni fiori poi si sono trasformati in farfalle, volate nei barattoli di latta pieni di foglie d’alloro e rosmarino dei nostri centrotavola. Le rondini colorate dai nostri ragazzi adornavano le finestre dando l’impressione che uno stormo fosse venuto a trovarci portando con sé il simbolo per eccellenza della primavera.


Nel nostro laboratorio di computer sono stati stampati biglietti d'invito pieni di colore e fantasia e più semplici menù ritagliati poi a forma di foglia. Per l'occasione anche il nostro giardino ha messo l'abito della festa: con l'aiuto dei nostri ragazzi i vasi si sono riempiti di nuovi fiori, nel prato sono state tagliate le erbacce, le aiuole sono state pulite ed altre nuove sono nate. Anche il nostro orto è stato preparato per l'evento: sono state estirpate le piante secche, recuperate le canne ed il “nostro” Eugenio ha arato la terra. Il tutto è stato fatto con molto piacere, divertimento e … a tempo di record, ripagato dai moltissimi complimenti ricevuti e dall’entusiasmo di poter condividere con voi una festa conviviale che ci unisce e ci rende più forti nel proseguire questo impegno dove ognuno mette la parte migliore di sé ... e qui di seguito ... una bella carrellata di foto


dai preparativi dell'esterno ...









 al pranzo!

Ci fa piacere elencare, uno per uno e più o meno in ordine di tavolata, tutti i partecipanti al nostro Pranzo di Primavera, noialtri compresi: Maria e Francesco; Antonella e Franco; Vincenzo, Manuela e Alessandro; Alba, Antonella e Martina; Melissa, Rosi; Marina, Giuliana, Elisabetta, Roberta e Marcella (cioè le bimbe dell’Upim); Andrea e Barbara; Anna e Luciano; Alberto, Imma e Antonio, Lisanna, Rita, Lorenzo, Laura, Norina e Debora; Emanuele, Carla e Marisella; Patrizia, Ottavio e Caterina; Lele, Antonio e Lucia, Rita; Anna Garfagnini, Lucia Valenti, Marina Senise ed Emanuela; Barbarina ed Emilia; Sabrina Terragno ei suoi 2 bimbi; Teresa e Tamara, Graziella Guelfi,  Giada; Giada Noui, Maria Cira, Letizia, Annalisa; Matteo, Luisella, Maria, Luigi, Mauro e Alessandra, Leonardo, Luigi, Anna ed Enza (cioè gli amici della RSA); Antonella e Valter; Ilaria e Daniele; Siria e Serenella; Rita, Michela, Eliana, Antonietta e Anna Rita;  Martina, Daniela, Noemi, Alessia, Massimo. Ringraziamo ognuno di loro e diamo appuntamento alla prossima festa insieme a chi questa volta non ha potuto partecipare.






























Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!