martedì 10 maggio 2016

dal taccuino di Martina di aprile 2016

I cani e la gatta mi danno il buongiorno e io gli abbaio! No, sono confusa, io do il buongiorno ai cani e alla gatta e loro mi miagolano. No, la confusione non se n'è andata. Io do ancora il buongiorno agli animali e ognuno fa il suo verso: bau, bau, miao. Realizzo così che è il 30 marzo e stamani avremo il controllo della qualità. Non è vero che realizzo che è il giorno del controllo ma è vero che inizio ad avere ... avere cosa? Avrò fatto tutto? Quindi doccione, vestita con camicia bianca, truccata, monto in auto e inizio a tremare guidando - o a guidare tremando -  insomma arrivo a San Giovanni. Arrivo con Jovanotti che canta l'Ombelico del Mondo che mi suggerisce di abbassare un tantino il volume dal momento che i finestrini si frantumeranno a breve. Arrivo al parcheggio del Centro, saluto a finestrini chiusi Eleonora che è sempre sorridente e colorita quando non deve attraversare il mare e un'altra signora, colei appunto che sarà la “qualitaria”: una donna di nome Caterina semplicemente bella, bella e anche preparata ma di questo me ne accorgerò dopo. Così con Jovanotti e tutte le percussioni ho portato l'auto dietro al posteggio ed entro al Centro. Ecco che dopo un caffè che dà coraggio sono chiamata a rapporto. Mi ha “rivoltato come un calzino”, non tanto a me quanto ai fogli che rispecchiano il nostro operato e io che sono molto emotiva ho iniziato con un'insalata di parole debitamente poi rimesse in ordine comprensibile dalla Veludo, che ha il traduttore incorporato martinese-italiano … ma poi a una persona che viene dalla Sardegna, dove la lingua italiana è parlata correttamente, l'insalata di parole esce mai? Io sono autistica per certe cose; non schizofrenica ma comunque pur sempre psicotica - proprio in quanto autistica - non voglio deludervi, fortunatamente non sono sana! Dopo 3 ore, senza esagerare, mi ha detto Caterina che potevo andare. Ho detto loro che era sufficiente un 10 senza lode. Nel frattempo era arrivata anche la nostra coordinatrice territoriale Lucia che sono riuscita a salutare solo quando era pronta per andarsene. Ecco che dopo 3 ore di domande sono molto più tranquilla, 3 ore in cui Caterina, preparatissima nel suo ruolo di essere colei che trovava errori, li ha trovati fortunatamente. Se eravamo perfetti Caterina era disoccupata!


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!