martedì 12 aprile 2016

i simboli della primavera

Finito il carnevale abbiamo pensato di far entrare nel nostro Centro la primavera. Utilizzando i simboli più intuitivi, rondini e fiori; le farfalle invece erano già presenti, avevano invaso il nostro Centro per la festa di carnevale. Ed eccoci di nuovo a cercare con i nostri sistemi telematici disegni e tutorial per scegliere i soggetti più adatti ad esprimere il nostro tema e le nostre capacità. Con l'aiuto della nostra Pina, sempre pronta ad aiutarci nelle nostre ricerche, sono state scelte le rondini, diverse nella forma e nel volo. Per i fiori invece è stata usata l’idea di quelli realizzati dalla Veludo l'anno scorso per il  matrimonio di Francesca, semplici ma di grande effetto, tanto che la nostra collega Antonella, trovandoli molto belli, li ha commissionati per il matrimonio di sua figlia Katia che  sarà il prossimo 9 aprile - ma questo è  tutt’altro progetto, è un nuovo “progetto Arturo” e ne riparleremo la prossima volta.

 Ma adesso tutti a lavoro! I ragazzi hanno colorato centinaia di rondini divertendosi, chiacchierando e migliorando la loro manualità e precisione di volta in volta. A tutti è piaciuto, anche a quelli che solitamente ho più  difficoltà a coinvolgere. Sono stati ore a colorare, ritagliare ed incollare senza dare segno di stanchezza e noia. Per i fiori di carta velina abbiamo giocato con i colori più adatti al tema della primavera, tagliati petali e con molta destrezza realizzate delle corolle piene di petali colorati. Un vero e proprio lavoro di equipe, che potrete ammirare al prossimo “Pranzo di Primavera” al quale vi aspettiamo numerosi per farvi vedere i nostri progressi ed assaggiare i nostri piatti migliori. A presto!




 

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!