mercoledì 13 aprile 2016

dal taccuino di Martina di marzo 2016

Eccoci amici e amiche, ce l'abbiamo fatta! Giovedì 17 siamo riuscite a metterci con le gambe sotto al tavolo di un’osteria in Portoferraio e a collegare le nostre idee alla bocca e al cuore e non solo per mangiare un succulento pasto. Prima non vuoi andare a prendere un aperitivo? Le mie amiche sono più dentro di me quando parliamo di aperitivo e io invece sono più fuori di loro perché a me bastano due bicchieri di vino per essere allegra ... ma una volta all'anno mi concedo una ‘mbriacatura e siccome l'ultima risale a 3 anni fa vuol dire che devo recuperare. Già dall’antipastino i nostri cappottini - ricordando che noi siamo tanto brave - li abbiamo gentilmente offerti a persone che a noi ci stanno particolarmente simpatiche. Ma non diciamo i nomi perché non vogliamo che gli altri possano sentirsi dimenticati. 

Insomma, dopo l'aperitivo ci siamo recati all’osteria Acquacheta e secondo me non è stato un caso andare lì da dove potevamo decidere a chi dare il cappottino e anche le sciarpe. Che vuoi: “ … e ‘un si po’ mangia’ il pesce con l’acqua” e così il nostro fiaschetto di vino l’abbiamo portato un bel pezzo avanti e dopo l’antipastino: “o che ci si fa con tutto quel vino … ‘un si po’ mica lascia’ un fiaschetto così a mezza pinta!” E vai con 3 secondi! Tra l'altro ci si mangia anche parecchio bene all’Acquacheta. O il dolcino? Vai, che questa bocca tra il masticare e il parlare non si è fermata nemmeno un minuto, ma meno male che avevamo comunque preso anche una bottiglia d’acqua … non sia mai che la nostre mandibole risultino allappate e così che parla, mangia, ma soprattutto parla bene degli altri, siamo arrivati all'ora di andarsene ma gli “indumenti da distribuire” non erano ancora finiti. Morale: bisogna fare due cene all’anno e la trattoria Acquacheta è indubbiamente il luogo più idoneo. Chi conosce l'Acqua Cheta come operetta ambientata in quel di Firenze, sa che l'acque chete rompono i ponti. Noi tre sappiamo nuotare e siccome siamo tanto brave, da qui in avanti oltre al cappottino daremo anche una muta da sub!



P.S. Scusate se mi intrufolo nel taccuino di Martina ma vi devo proprio confessare che le uniche persone di cui ci piace parlare siamo noi stesse e non ci risparmiamo mai nelle critiche e nelle prese in giro! Barbara  



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!