Un pasto veloce e via ... tutti a mettersi finalmente i nuovi costumi e a truccarsi, pettinarsi ed eccoci pronti, la festa può finalmente cominciare! Vincenzo dà “fiato alle trombe” … pardon, volevo dire attacca la musica e nel frattempo arrivano genitori, amici, parenti. Tutti ritrovano il clima di sempre, festoso, accogliente, amichevole fatto di gesti semplici ma sinceri con i quali comunichiamo affetto e disponibilità. I ragazzi si scatenano: balli, piroette e per chi non li può fare, ci pensiamo noi operatori a farli ballare con le carrozzine. La festa incalza ed arrivano le due sorelle multifunzionali - Daniela e Maura - che da volontarie della pubblica assistenza all'occorrenza si trasformano in animatrici!
I nostri ragazzi le adorano, con loro iniziano i giochi; i ragazzi fanno a gara per partecipare, anche quelli con le carrozzine, che sempre con il nostro aiuto riescono a prendere parte al gioco. I loro visi trasmettono felicità, le loro risate ci fanno capire quanto si stanno divertendo, anche attraverso gli sguardi dei loro genitori e parenti si percepisce la gratitudine per aver dato un giorno di gioia in più ai loro e nostri ragazzi! La festa è finita ci salutiamo; ci spogliano dei nostri costumi, ci laviamo il viso dal trucco, ma nei nostri cuori una grande serenità per aver ancora una volta reso felici i nostri specialissimi ragazzi!
Ed ora una bella carrellata di foto ...
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!