giovedì 12 marzo 2015

dal taccuino di Martina (quello di febbraio 2015)

Donneeeee! Lo so che mi aspettavate come un’ape che non vede l’ora di succhiare il nettare di quel fiore, come Grisù e Lulita che non vedono l’ora di mangiare i biscottini la sera dopo la loro cena, come una mosca non vede l’ora di andare sulla cacca e come diceva la grande Alda Merini: “le mosche non moriranno mai perché di cacca ce n’è davvero tanta in giro”. Ecco ho reso l’idea? Almeno credo. Insomma, come sempre, sono arrivata in ritardo, giustificando la cosa che le persone intelligenti arrivano in ritardo e mi sono unita al loro aperitivo, ovviamente analcolico, ma mi sono rifatta dopo. E dopo il nostro primo saluto alla congiunzione annuale, abbiamo fatto il giro delle 7 chiese, per tornare poi a cena al “Pepe Nero”, come 3 anni fa. Io sono a dieta, ci dice Carlina mia, quindi non consideratemi per il vino, io sono astemia, dico io, ma un bicchier di vino bianco non lo rifiuto stasera, io bevo, dice To-Pina. Le mie amiche si sono regalmente scelte una cena adeguata alla dieta e al “non posso mangiare molto”, io … “a me porta una frittura di calamari senza gamberi per cortesia” e mi è arrivato un piatto enorme, mentre alle mie amiche era “regale e compito” il loro piatto. ’Sta cofanata di fritto tra un bicchierino di vino e l’altro è andata giù una meraviglia, e abbiamo scelto anche le verdurine, perché noi siamo tanto brave e la verdura fa tanto bene, di più la frutta. Ora lo so donne, che vi piacerebbe sapere che ci siamo dette, ma donne mie, io vi avevo avvertito che noi non spettegoliamo ma ci aggiorniamo, perché siamo tanto brave. E ci siamo aggiornate davanti alla bottiglia del vino bianco a giusta temperatura, davanti ai tonni delle mie amiche, ai totani fritti e alle verdure. Noi siamo molto brave e buone. Non è ancora certo, ma abbiamo pensato di aprire un negozio di soli cappottini! 



N.B. I cappottini descritti sono giusto per finire il discorso; in effetti a noi 3 di cosa fanno gli altri sinceramente e ’un ce ne frega niente, perché il nostro motto fin da sempre è: vivi e lascia vivere! 







Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!