venerdì 14 novembre 2014

il gran galà della famiglia Lenzo

Una mattina di qualche giorno fa, Massimo è arrivato al Centro con Simona collaboratrice della ditta del signor Lenzo e ci hanno portato una pergamena arrotolata, con tanto di ceralacca e nastro. Con un sorriso malizioso e pieno d’orgoglio l’hanno consegnata alla Veludo, che ha poi chiamato tutti a raccolta ed ha mostrato il raffinato invito della famiglia Lenzo, esteso a tutto il Centro, ragazzi, famiglie ed operatori. 

Si trattava di un invito a cena, fuori da quelli che sono i regolari orari del Centro, ma la Veludas ormai esperta in rocambolesche strategie è riuscita ad organizzare il tutto! Nessuno di noi immaginava di essere stato invitato ad un evento di quella portata, dove la ricercatezza e l’attenzione che è stata posta nei confronti di ogni ospite ha creato una serata indimenticabile, ricca di emozioni, sorprese e di tanto, tanto, tanto, DIVERTIMENTO! Ed è così che ieri - 2 ottobre - nel tardo pomeriggio ci siamo ritrovati tutti al Centro, per poi convolare a Marina di Campo e condividere con Massimo e la sua famiglia la serata. Appena arrivati ci siamo accorti che non si trattava di una cena di consuetudine, ma di ben altro. 
I signori Lenzo ci aspettavano davanti al ristorante e ci hanno accolto a braccia aperte; erano un po’ emozionati ma con l’aria divertita di chi vuol farti una bellissima sorpresa. Un po’ intimoriti siamo entrati nel ristorante che presentava una veste da serata galante, con una mise en place di tutto riguardo. I camerieri in “livrea” ci hanno fatto accomodare in un grande salone, dove un buffet ricco di ogni specialità ci aspettava. Abbiamo pensato che sarebbe stata una cena a buffet … macché? Quello era solo l’aperitivo! In fondo alla sala un palco e due splendide ragazze, Maura e Daniela, che già conosciamo perché volontarie della pubblica assistenza di Portoazzurro, ci stavano aspettando. E qui è iniziato il divertimento: musica a palla, giochini di ogni tipo, tutto per rallegrare la serata e divertire i nostri ragazzi, che fin da subito si sono fatti prendere dall’entusiasmo e saltando, ballando, ridendo e scherzando hanno iniziato la serata in maniera eclatante! 

Il tempo è volato ma la “campanella” è suonata all’ora di cena e ci siamo accomodati nella sala da pranzo, dove le ottime e ricercate portate si sono susseguite dall’antipasto alla macedonia, il tutto annaffiato da un ottimo vino. Nel frattempo il babbo di Massimo ha omaggiato tutte noi femminucce di un graditissimo omaggio floreale. 


Per il dessert ci siamo accomodati di nuovo nel grande salone, trasformato in una sala da ballo con i bravissimi cantanti Emy e Max lo Buono e qui … via alle danze! Ma le sorprese non erano finite! Due coppie di bravissimi ballerini Franco e Antonella Ascione e i giovanissimi Oresta e Mattia) si sono esibiti in balli da sala più o meno movimentati; il famoso cantautore Valerio Liboni, amico fraterno di Massimo, ha voluto rallegrare la serata cantando i suoi brani e coinvolgendo tutti gli ospiti. 




Il bravissimo comico Leonardo Fiaschi ci ha intrattenuti tenendoci inchiodati alla sedia e piegati in due dalle risate. La serata è proseguita fra una sorpresa e l’altra, dove tutti ci siamo scatenati in balli sfrenati, dimenticandoci della stanchezza e dell’orario. È stato quasi alla fine della serata che il conduttore dello spettacolo, nonché giornalista della tv locale Paolo Chillè, ha comunicato che nel corso del mese di ottobre ci sarebbe stato un grande anniversario, quello delle nozze d’oro dei genitori di Massimo, ai quali rinnoviamo i nostri auguri, per aver in questi anni avuto la capacità, la costanza, la fortuna, di una vita in comune, dove hanno dimostrato che con l’affetto, l’amore e il rispetto, le difficoltà della vita si possono superare e con-vivere una vita serena, essendo da esempio alla loro famiglia e a tutti noi!



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!