mercoledì 26 novembre 2014

a spasso con ... Rita

In tutti i giornalini si parla delle varie attività occupazionali o comunque delle varie attività che si fanno con i ragazzi, ma questa volta voglio dedicare qualche riga di questo numero del giornalino ad una persona particolare: Rita. Dovete  sapere che il venerdì mattina è il giorno che io e Rita passiamo insieme. Siamo delle vere e proprie vagabonde perché il venerdì dopo la colazione usciamo e andiamo in giro con la macchina e a volte cogliamo l’occasione per fare anche delle commissioni per il Centro. Venerdì 10 ottobre, dopo aver fatto il “giro delle gallerie” di Portoferraio, siamo andate al mercato. Dovete sapere che abbiamo le nostre tappe fisse ad alcuni banchi: 1° - quello delle scarpe per salutare Tommaso (un ex autista della pubblica assistenza di Portoazzurro che portava o veniva a prendere Rita e Siria) 2° - il banco delle stoffe di Antonella e Claudia. 

Quando  siamo arrivate al 2° banco Rita come al solito si trasforma in commessa. Ebbene sì! Si reca dietro al banco, aiuta le ragazze a tagliare la stoffa che viene richiesta dalle clienti, la piega e la mette nei sacchetti, ma soprattutto si assicura sia che la cliente paghi i prodotti che vuole acquistare sia che Antonella o Claudia emettano lo scontrino fiscale, poi,  con molta educazione li saluta dicendo: “buona giornata!” E’ un vero spasso stare a guardarla! Ma soprattutto è molto bello vederla così a suo agio anche con persone che non la conoscono. Che dire allora? Buon lavoro Rita!


  
Rita durante una visita alle galline
di Cristina e Vittorio


Rita mentre fa la spesa
alla coop con Maria

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!